SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dipendenti Caritas Diocesana Senigallia a convegno ad Abano Terme

Dal 16 al 19 aprile si parla di "Giovani e Comunità". Il 21 aprile relazioneranno presso il Seminario Vescovile

La sede del Seminario vescovile, della scuola Mercantini e dell'Asur Area Vasta n2

Sabato 21 aprile appuntamento importante per le Caritas parrocchiali e i volontari Caritas di Senigallia in generale: la mattinata, dalle 9 alle 12.30, sarà dedicata a un incontro in Seminario.

Il tema del convegno sarà “Giovani e comunità”, tratto dall’argomento di quello di Caritas italiana che si svolgerà dal 16 al 19 aprile ad Abano Terme e a cui parteciperanno alcuni dipendenti Caritas per riportare poi aggiornamenti alle nostre Caritas della diocesi.

Scopo dell’incontro al Seminario quello di dare spunti e idee nuove per essere sempre più una Caritas che sa coinvolgere la comunità, facendo particolare attenzione al mondo giovanile e offrendo alle singole équipe Caritas un tempo di formazione e di confronto continuo sui grandi temi.

L’organizzazione del convegno, aperto a tutti i volontari, prevede una preghiera iniziale, la relazione su “Comunità e carità” di don Vincenzo Solazzi di Fano, i racconti delle esperienze del convegno di Caritas italiana, un dibattito e le conclusioni finali.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura