SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: l’Olimpia Marzocca cala il poker di vittorie, la FC Vigor Senigallia il tris di KO

Perde l'Arcevia, vincono Monserra e Ponterio. Tre punti per Castelleonese e Corinaldo, al Senigallia il derby col Brugnetto

1.189 Letture
commenti
Olimpia Marzocca 2017-2018

Salgono a quattro le vittorie consecutive dell’Olimpia Marzocca, sempre più in corsa per i playoff di Promozione – girone A dopo i match di sabato 14 aprile. Playoff che sono ormai quasi un miraggio per la FC Vigor Senigallia, al terzo KO di fila.

Sono alterne le vicende per le squadre di Senigallia impegnate nel torneo: i marzocchini possono esultare per il 2-1 inflitto in rimonta all’Osimana, firmato Montanari e Pianelli (Streccioni per gli ospiti), che li consolida al terzo posto in classifica e ora a soli tre punti dalla vetta. La FC Vigor Senigallia, invece, il 2-1 lo subisce in casa del Mondolfo (D’Errico per i biancorossoblù, Paniconi ed Hervat per i locali) e vede la zona playoff allontanarsi in maniera che diventa forse definitiva.

In Prima Categoria – Girone B, mentre il Monserra piega per 2-0 la Belvederese e si assicura il quinto posto in solitaria, nelle parti basse della graduatoria continua la lotta di Avis Arcevia e Ponterio per conquistare quantomeno un buon piazzamento in vista dei playout, se non addirittura una salvezza che sarebbe a questo punto clamorosa. L’Avis Arcevia non approfittano però delle frenate delle squadre che li precedono e cadono in casa 0-1 contro il Borgo Minonna. Il Ponterio supera invece 2-1 il “fanalino” Monsano, resta penultimo in classifica ma avvicina proprio gli arceviesi, ora a un punto.

La Seconda Categoria – Girone C, continua a vivere della lotta al vertice tra la capolista Castelleonese e l’inseguitrice Corinaldo, entrambe vincenti, con i “primi della classe” che espugnano 0-1 il campo della Real Cameranese, mentre i gorettiani regolano per 3-1 l’Atletico Ponterosso.

Dietro della coppia di testa, continua a navigare in acque tranquille l’Olimpia Ostra Vetere, che è andato a pareggiare 3-3 in casa della Nuova Folgore, mentre il derby di giornata al “Bianchelli”, tra Senigallia Calcio e Victoria Brugnetto si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1; risultato fondamentale per i senigalliesi, che allontanano in classifica le insidie rappresentate dalle squadre invischiate nella lotta per evitare i playout.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura