SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Albergo a Senigallia

Incontro al Musinf di Senigallia con Katiuscia Biondi Giacomelli e Bastien Manach

Il prof. Bugatti ha guidato il redattore capo della rivista Polka magazine in visita alle raccolte di fotografia del Gruppo Misa

Carlo Emanuele Bugatti, Katiuscia Biondi Giacomelli e Bastien Manach

Sempre molte le visite di lavoro alle raccolte del gruppo Misa al Musinf. Venerdì 13 aprile, in preparazione di una prossima mostra a Parigi al Musinf c’è stato un incontro con Katiuscia Biondi Giacomelli e Bastien Manach, redattore capo della rivista fotografica di Parigi Polka magazine, che dedica l’edizione di questi giorni ad una mostra di William Klein.

L’incontro è stato anche l’occasione per un saluto ed uno scambio di idee con i fotografi del Musinf. Il prof. Bugatti, direttore del Musinf ha guidato Manach in una visita alle raccolte e con Katiuscia Biondi ha illustrato le fotografie del Gruppo Misa, in particolare di Giacomelli, Ferroni e Cavalli, di specifico interesse di Manach, che ha donato al Museo una copia della rivista, che cura e di un’edizione recente delle poesie di Spoon River.

Il prof.Bugatti ha illustrato a Katiuscia Biondi e a Manach anche l’esperienza di Giacomelli con Crocenzi sul tema del racconto fotografico, ampiamente documentata da una rara edizione recentemente acquisita per il Musinf.

L’incontro è stato anche l’occasione per uno scambio di saluti e di esperienze con i fotografi del Musinf, presenti , tra cui Lorenzo Cicconi Massi, Marco Mandolini, Alberto Polonara, Alfonso Napolitano, Patrizia Lo Conte, Enea Discepoli, Cristina Franceschini. Bastien Manach ha segnalato il contatto costante della sua rivista e della galleria collegata con il fotografo Emanuele Scorcelletti, fotografo di notissime attrici e di personalità del modo della moda che nelle scorse settimane aveva tenuto una conferenza al Musinf di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura