SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luas, ultima lezione del Corso di Cinema

La lezione finale è in programma per lunedì 16 aprile Auditorium di San Rocco

Il convegno "homo migrans" al san Rocco di Senigallia- Foto FOTOART di Giuliana Tomassoni

Sta per concludersi il Corso di Cinema della Libera Università per Adulti di Senigallia, diretto dal critico e saggista cinematografico Roberto Ferretti e dedicato, per l’anno accademico 2017-2018, al tema “Il cinema tra corsi e ricorsi”.

Incentrato sin dal titolo su alcune ricorsività o costanti che, fra altre, hanno caratterizzato e caratterizzano la storia, teoria, prassi e cultura filmica, l’itinerario proposto si è caratterizzato per un’impostazione volutamente interdisciplinare. Di qui, senza perdere di vista la specificità del mezzo, l’alternarsi via via, all’esperto di cinema, di specialisti dei vari altri ambiti, culturali e professionali, chiamati in causa di volta in volta dalle questioni e i temi affrontati.

La lezione finale, in programma per lunedì 16 aprile, ha come argomento “Voci lontane sempre presenti: le grandi voci del doppiaggio e la loro ricorrenza nel cinema”; a parlarne sarà Leonardo Marcheselli, anglista di formazione, insegnante di mestiere e cultore, curioso e appassionato, di quanto gravita intorno al mondo, spesso determinante ma perlopiù misconosciuto, dei doppiatori.

L’appuntamento è alle ore 16 all’Auditorium di San Rocco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura