SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa dei Folli 2018 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16

Lega/FdI al sindaco di Senigallia: “ma è vero che volete sostituire Ramazzotti con Amati?”

"E' una voce che sta girando: convincerla a dimettersi per lanciare la candidatura dell'ex senatrice a Sindaco?"

3.239 Letture
commenti
Ilaria Ramazzotti

Egregio Sig. Sindaco Maurizio Mangialardi, la Lega e Fratelli d’Italia di Senigallia Le rivolgono, pubblicamente, una domanda semplice alla quale, speriamo, ci venga data una seria e veritiera risposta.

La domanda è questa: “Corrisponde a verità la voce che sta girando nell’ambiente politico senigalliese e che dice che Lei, e chi per Lei, state cercando di “convincere” l’Assessore Ilaria Ramazzotti a dimettersi per far subentrare al suo posto l’ex Senatrice Silvana Amati”?

Se la voce è infondata, basterà una Sua cortese risposta dove, immaginiamo, ci dirà che facciamo “fantapolitica” e la storia sarà bella che finita, perché l’Assessore Ilaria Ramazzotti rimarrà al suo posto e nessun altro arriverà a sostituirla.

Nel caso invece che questa voce dovesse corrispondere a verità, allora le domande a seguire sono diverse. Per esempio Le potremmo chiedere il perché di una “sostituzione” con una persona che non ha di certo partecipato alla tornata elettorale del 2015. Oppure Le potremmo chiedere se per caso sia una “punizione” per l’Assessore Ramazzotti, che a nostro personale giudizio sta invece svolgendo bene il suo lavoro ed è stimata non solo da chi l’ha votata. E ancora, altra domanda che nascerebbe spontanea, è una mossa del PD per poi lanciare nel 2020 (se non forse prima) l’ex senatrice Silvana Amati a candidata a Sindaco?

Se la voce fosse vera francamente significherebbe trattare le persone come “oggetti” e spostarli a piacimento del “padrone di casa” come si usa fare con le suppellettili di un appartamento.

Caro Sig. Sindaco, la voce che sta girando ha lasciato tutti sorpresi, specialmente perché non sarebbe un bel gesto nei confronti dell’Assessore Ramazzoti che, immaginiamo, si sentirebbe “usata”, quindi aspettiamo con ansia una Sua cortese risposta in merito per dissipare o, ahimè, confermare la “voce di corridoio”.

Da 

Davide Da Ros – Consigliere comunale Lega Nord di Senigallia
Marcello Liverani – Coordinatore Fratelli d’Italia di Senigallia

Commenti
Ci sono 8 commenti
ozymandias
ozymandias 2018-04-07 22:11:12
Ma sai cosa se ne frega, di tutti questi scrupoli che state scrivendo? Forse non avete capito ancora il personaggio ...
octagon 2018-04-07 22:40:36
Magari! Così affossano definitivamente il pd, lasciateli fare!
Gnagnolo
Gnagnolo 2018-04-07 23:07:14
Ma come sarebbe a dire l'Amati prossimo sindaco?! Io come prossimo sindaco voglio Campanile!
octagon 2018-04-07 23:33:33
Non ho capito l'ironia gnagnolo, mi auguro che ci sia ...dell'ironia!
Paperinik
Paperinik 2018-04-07 23:37:42
Fra’ Martino, campanaro, dormi tu? dormi tu? Suona le campane, suona le campane, din, don, dan, din, don, dan, suona le campane, din, don, dan! Neanche il "batacchio" della campana gli è rimasto a Campanile... Gnagnolo, cambia cavallo, se cavallo possiamo chiamarlo...
boscaioloeremita
boscaioloeremita 2018-04-08 08:21:10
Quella Amati che ha fatto ridicole proposte di legge quando era deputato e non è stata rieletta??
Il PD si è ridotto a riciclare i rifiuti ( pur con rispetto per le persone interessate)....
ilbianconiglio 2018-04-08 13:39:17
Sindaco ma che ti ha fatto la Ramazzotti? Non mi pare che si merita questo trattamento. E poi guarda che roba che pure leghisti e liverani che non gliene mai fregato un (...omissis...) di questo adesso pure pensano di fare le scopertine! Perché non lo sanno che l'assessore è scelto dal sindaco e il sindaco può fare quello che vuole nella giunta? Lo imparano adesso? Allora è ora scossa che studiano.
gino serretti 2018-04-09 06:02:50
E' vero che le deleghe agli assessori le assegna il Sindaco, ma una cosa sono le dimissione e un'altra (più grave) è il ritiro della delega !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!