SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ospedale di Senigallia risponde a Striscia la Notizia: “Risonanza Magnetica entro l’estate”

"Lavori nei tempi previsti, la scoperta di amianto aveva causato una parziale sospensione"

3.331 Letture
Un commento
Festa dei Folli 2018 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16
Ospedale di Senigallia

In merito agli articoli apparsi sulla stampa locale e regionale riguardanti la visita della trasmissione televisiva “Striscia la notizia” presso l’Ospedale di Senigallia, la Direzione di Area Vasta n. 2 comunica quanto segue:


L’inviata di ‘Striscia la notizia’ ha preso contatti con l’Ing. Antonella Pianosi, responsabile del procedimento e delegata dalla Direzione di Area Vasta 2 in quanto referente dell’appalto. La stessa ha confermato all’interlocutrice della trasmissione televisiva che i lavori relativi ai locali che ospiteranno la Risonanza Magnetica sono in corso e che si stanno svolgendo nel rispetto dei tempi contrattuali.

In particolare, ha aggiunto, essendo il progetto complesso ed essendo previsto un ampliamento degli spazi verso l’esterno, sono stati effettuati degli scavi da parte della ditta incaricata. In tale operazione è stata rinvenuta la presenza di amianto, che ha comportato una parziale sospensione dei lavori e la necessità di azioni di bonifica secondo le disposizioni di legge. Questa problematica si sta dunque superando e il materiale verrà rimosso quanto prima in base alla normativa vigente e nel pieno rispetto della sicurezza, degli operatori e degli utenti.

Una volta completato il cantiere sull’area esterna si potrà procedere all’installazione dei macchinari propedeutici al servizio della risonanza magnetica, il cui trasferimento nei locali sarà l’atto conclusivo. Tutte le operazioni di lavoro, bonifica, trasferimento e installazione dovrebbero ragionevolmente trovare conclusione entro l’estate.

Commenti
Solo un commento
iz6qzm 2018-05-05 16:22:41
Se i lavori di sistemazione della Risonanza Magnetica a Senigallia finiranno alla conclusione della prossima estate, come riferito dall'ing Pianosi a Striscia, perche non vengono accettate prenotazioni per l'autunno? Al CUP IL28 apr. ci è stato detto che è impossibile prenotare prima di un anno anche in tutta la Regione! Chi ci sta raccontando balle? Striscia verrà avvertita. Comunque aspettiamo le prossime elezioni con ansia per ridare a Cesare quel che è di Cesare, ovvero: le sue balle!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura