SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket femminile: la corazzata Ancona manda al tappeto la MyCicero Senigallia

Le ragazze allenate da coach Paolo Santini subiscono una sconfitta casalinga nettissima: 40-84

674 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero Senigallia - Pizza al metro a lievitazione naturale
Basket 2000 MyCicero Senigallia

Di fronte alla corazzata Ancona non c’erano speranze ed il pronostico è stato ampiamente rispettato. La MyCicero ha subìto così una pesante sconfitta casalinga contro la formazione dorica, uscendo dal palasport di via Capanna con un divario nettissimo: 40 – 84.

Un match dominato sin dalle prime battute di gioco dalla formazione capolista, sebbene il primo quarto si sia chiuso con un divario di sole cinque lunghezze (12-17).

“Effettivamente – commenta scherzando coach Paolo Santininei primi dieci minuti abbiamo costretto l’allenatore di Ancona ad alzare la voce per non far deconcentrare le sue giocatrici. Poi hanno preso il largo e non c’è stato più nulla da fare. Ovviamente ho poco da rimproverare alla mia squadra. Ancona – conclude l’allenatore senigalliese – è praticamente imbattibile ed in questa fase del campionato ogni elemento è in grande forma.”

D’altra parte il campionato della MyCicero non ha più nulla da dire per quanto riguarda la classifica, anche se si inizia già a guardare alla prossima stagione per riconquistare subito la categoria.

La società non si è affatto demoralizzata ed il presidente Bruno Pierpaoli sta già lavorando per programmare attentamente il futuro.

“Ancora è presto – dice Pierpaoli – ma ci sono diverse opportunità per la stagione 2018/2019, compresa la possibilità di essere ripescati in serie B. Ora concentriamoci per chiudere con onore questa fase ad orologio e poi vedremo il da farsi”

Dopo il riposo pasquale, l’ultimo turno vedrà la MyCicero impegnata in trasferta a Perugia domenica 8 aprile con inizio alle ore 19.

Tabellino del match
MyCicero Senigallia – Ancona 40-84 (Parziali: 12-17 // 12-25 // 6-15 // 10-27)

MyCicero: Cattalani 12, Amadei 2, Coccitto 5, Bonacci 2, Marconi 3, Formica 8, Veroli 2, Bartozzi 3, Angeletti 3.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!