SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Calcio: cade ancora il Barbara in Eccellenza. Promozione: Olimpia Marzocca espugna Moie

Prima Categoria: bene il Monserra, male Ponterio e Arcevia. Seconda Categoria: la Castelleonese allunga sul Corinaldo

1.180 Letture
commenti
Olimpia Marzocca 2017-2018

Tutte in campo sabato 17 marzo, tranne la FC Vigor Senigallia, le squadre di Senigallia e della Valmisa impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione girone A, Prima Categoria girone B, Seconda Categoria girone C. Vediamo com’è andata.

Nel campionato regionale di Eccellenza, giunto alla 24esima giornata, il Barbara infila la terza sconfitta consecutiva, superato 2-0 a Colbordolo dall’Atletico Gallo. I gialloblù rimangono mestamente in fondo alla classifica insieme al Loreto, con la quota salvezza che rischia di allontanarsi ancora.

In Promozione, invece le notizie sono buone per l’Olimpia Marzocca, che con una rete di Pigini si porta a casa partita e tre punti da Moie, dove ha battuto 0-1 il Moie Vallesina, rilanciandosi nella corsa verso la zona play-off e scavalcando FC Vigor Senigallia e Valfoglia, in attesa del match di domenica 18 marzo che le vedrà di affrontarsi al “Bianchelli”.

La 22esima giornata di Prima Categoria ha riservato un bel 0-3 per il Monserra, che torna vittorioso dalla trasferta di Monsano e conserva il quarto posto in classifica, che però non darebbe loro la certezza dei playoff, dato il distacco di punti tra l’Osimostazione, secondo dietro l’Anconitana “padrona” del torneo, e le inseguitrici. Continuano invece a navigare nelle zone basse l’Avis Arcevia, superata 1-0 a Belvedere, e il Ponterio, demolito a domicilio 0-5 proprio dalla seconda forza del campionato.

La Seconda Categoria, infine, vede la Castelleonese consolidare il primo posto in classifica, andando a vincere 2-3 il derby di giornata, contro il Victoria Brugnetto, e approfittando della frenata del Corinaldo, che impatta sul 2-2 in casa dell’Ankon Dorica. Sono tre ora i punti di vantaggio della Castelleonese sui diretti inseguitori. Il quadro degli incontri, per le squadre del senigalliese, è completato da due pareggi per 1-1, ottenuti in casa sia dall’Olimpia Ostra Vetere contro il Dorica Torrette, che dal Senigallia Calcio contro la Sangiorgese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura