SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il 14 marzo un incontro di Libera sul “Caporalato”

Si svolgerà presso lo spazio “Factoy zero zero” in via Mercantini 16

GDA Stock House - Montignano di Senigallia - Moda primavera-estate a prezzi imbattibili
Libera, contro le mafie

Rinviato a causa del maltempo, si svolgerà mercoledì 14 marzo presso lo spazio “Factoy zero zero” in via Mercantini 16 a Senigallia il secondo incontro formativo promossa dal presidio di Libera “Attilio Romanò” all’interno del percorso “Serata Libera 100 minuti”.

Dopo l’appuntamento su “Mafie e memoria” del 30 gennaio, si affronterà il tema dal rapporto tra “Mafie e caporalato”. Il caporale è colui che per conto del datore di lavoro compiacente recluta illecitamente manodopera, prevalentemente in ambito agricolo ed edile, costringendo uomini e donne a una vita da schiavi.

L’appuntamento preparerà anche la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si terrà a livello regionale a Jesi il 21 marzo prossimo. Al mattino corteo e lettura dei nomi delle vittime e nel pomeriggio seminari formativi.

Il terzo appuntamento sarà giovedì 12 aprile su “LiberaIdee”, il percorso che Libera sta preparando per promuovere la responsabilità contro le mafie e la corruzione. Gli incontri saranno strutturati in 100 minuti con trenta minuti di approfondimento dei materiali, un’ora di discussione in gruppo e dieci minuti per alcune prime conclusioni.

Per info pres.senigallia@libera.it e la pagine fb di Libera Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 13 marzo, 2018 
alle ore 12:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!