SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si ritorna a scuola anzi no: infiltrazioni dal tetto della scuola dell’infanzia di Cesanella

Bambini rimandati a casa e polemiche da parte dei genitori

1.390 Letture
commenti
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
nuovi spazi e arredi per la scuola dell’infanzia

Si ritorna a scuola anzi no: è quello che è successo all’istituto dell’infanzia della Cesanella situato presso il Piazzale Michelangelo. Lo stabile è stato dichiarato inagibile ed bambini sono stati rimandati nelle proprie abitazioni.

La scoperta è stata fatta dai genitori nella mattinata del 7 marzo mentre stavano accompagnando i propri pargoli a scuola si sono trovati a dover fare i conti con delle infiltrazioni provenienti dal soffitto e correlate con ogni probabilità alle abbondanti precipitazioni degli ultimi 10 giorni.

Non mancano i malumori da parte dei genitori per il disagio arrecato: in parecchi si sarebbero chiesti come mai, in questi dieci giorni di chiusura a causa delle allerte meteo, nessuno si sia preso la briga di controllare lo stabile.

Scrive una nonna sul gruppo ‘Sei di Senigallia se‘: “Dopo 10giorni che non si va a scuola per motivi più che giustificati, neve, e pioggia, a volontà….si rientra e… il soffitto. Per causa di cui sopra si è scrostato e ne è caduto un pezzetto… ti dicono non si può entrare …. quindi niente scuola…..vorrei vedere chi non può riorganizzare la giornata come fa con i piccoli…………. io dico e mi domando in tutti questi giorni di chiusura non era il caso di controllare tutte le scuole? magari ieri che la giornata non era neanche così brutta un piccolo controllino si poteva anche fare”.

FOTO di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!