SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Albergo a Senigallia

Emessa una nuova allerta meteo per l’intera giornata di lunedì 5 marzo

Previste precipitazioni diffuse per diverse ore

3.920 Letture
commenti
pioggia, maltempo

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido dalle ore 00 alle ore 24 del 5 marzo che si aggiunge a quello diramato nella giornata di ieri. Contestualmente è stata emessa un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica.
Il transito di una saccatura di origine atlantica determinerà precipitazioni inizialmente diffuse sulla regione e maggiormente a carattere di rovescio dal pomeriggio. A questi quantitativi di precipitazione andrà a sommarsi il contributo dovuto allo scioglimento del manto nevoso presente in particolare nella fascia montana e collinare.

Le cumulate areali saranno deboli con locali picchi moderati nelle zone di allertamento 1, 2, 3, 4. I fenomeni sono previsti in attenuazione nelle ore centrali della giornata per poi riprendere nel pomeriggio, assumendo carattere di rovescio e tornare ancora in esaurimento in nottata. Limite delle nevicate attorno ai 1200m nel settore settentrionale e attorno ai 1400m in quello meridionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura