SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, diramata allerta meteo per pioggia e pericolosità idrogeologica

Emesso un codice arancione dalle ore 14.00 di sabato 3 alle 24.00 di domenica 4 marzo

9.605 Letture
commenti
maltempo, vento forte e mareggiate a Senigallia e sulla costa marchigiana

Il transito in successione di un fronte caldo ed in serata di sabato, dell’associato fronte freddo darà luogo a precipitazioni diffuse seppur di debole intensità. Le precipitazioni sono previste in esaurimento nel corso della nottata. L’aumento delle temperature, unitamente alle precipitazioni, darà luogo al parziale scioglimento del manto nevoso preesistente.

Le cumulate areali saranno deboli con locali picchi moderati nelle zone di allertamento 1, 2, 3, e 4. Per la giornata di domenica non sono previste precipitazioni salvo la possibilità di deboli ed isolati piovaschi nel settore montano della zona di allertamento 5. Limite delle nevicate attorno ai 1500m.

Contestualmente, sempre con validità dalle ore 14.00 del 3 marzo alle ore 24.00 del 4 marzo 2018, la stessa Protezione civile ha emanato un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica.

In queste ore si stanno verificando sul nostro territorio precipitazioni piovose che unite allo scioglimento della neve caduta nei giorni scorsi hanno determinato uno stato di allerta arancione diramato nella giornata di oggi dalla Protezione Civile. Il livello del fiume non desta al momento particolare preoccupazione, mentre è costantemente monitorata su tutto il territorio la situazione dei fossi minori.

Al momento alcune criticità si stanno registrando su Lungomare Italia, al confine tra Marzocca e Montemarciano, dove la presenza di acqua ha reso non percorribili alcune strade.

Per gli aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!