SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Saldi invernali 2018 dal 30% al 70% - Castelleone di Suasa

“Ennesima colata di cemento su terreno agricolo a Senigallia”

"A parole sono in tanti a dire stop...Azioni scriteriate che danneggiano il suolo"

Strada della Bruciata, lavori Nuova Comes

Domenica mattina, 4 marzo 2018, avrà luogo a Cesano l’annuale assemblea dell’associazione ambientalista Amici della Foce del Fiume Cesano (federata a Pro Natura).


All’ordine del giorno il rendiconto economico, l’attività svolta lo scorso anno e il programma per l’anno in corso.

L’occupazione del suolo agricolo (nonostante a parole siano in tanti a dire stop) e la persistente politica in tale direzione rientrano tra le principali preoccupazioni dell’Associazione senigalliese.

Ricordiamo che nemmeno un anno fa è stato realizzato a Cesano, sempre su terreno agricolo, un nuovo distributore di benzina e attualmente è in corso una nuova “colata di cemento”  all’incrocio tra Strada della Bruciata, Strada Fiorini e Strada delle Cone.

Nonostante lungo le valli a noi vicinissime siano presenti ampi e diffusi capannoni industriali abbandonati (anch’essi costruiti anni fa su fertili terreni agricoli), questa scriteriata azione politica e industriale continua a danneggiare il suolo.

Problemi che, oltre al debito pubblico, saranno a carico delle future generazioni, sempre più bisognose, invece, di politiche di sviluppo rispettose dell’ambiente, terre agricole e condizioni di  equilibrio con l’ecosistema del nostro pianeta.

Commenti
Ci sono 2 commenti
BlackCat
BlackCat 2018-03-01 09:25:17
Pensano solo al portafoglio!
stefano 2018-03-01 15:11:55
E' il consumo zero del territorio ..............alla senigalliese. C'è ancora qualcuno che crede alla storiella delle aree lasciate libere ai margini delle infrastrutture stradali?.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura