SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia

I Chicos Mambo di Barcellona conquistano La Fenice

Sei danzatori maschi hanno dato vita a 20 scene all'insegna dell'humor e della parodia

Chicos Mambo

La compagnia Chicos Mambo di Barcellona ha messo in scena sabato 24 febbraio sera alla Fenice di Senigallia uno spettacolo di danza sui generis ma molto piacevole e divertente.

Sei danzatori maschi, mascherandosi con costumi pieni di piume e paiettes, hanno dato vita a 20 scene all’insegna dell’humor e della parodia, con una leggerezza di farfalla e momenti di comicità molto alti.

Si sono esibiti al suono di brani di repertorio di musica classica e moderna, fino ad arrivare all’imitazione ironica delle danzatrici di Pina Bausch, che hanno riempito la scena con le lunghe parrucche di capelli svolazzanti.

Un momento di altissimo livello è stato raggiunto con la rappresentazione, questa volta seria, della morte del cigno, dove un solo danzatore di spalle ne ha mimato le movenze col solo movimento delle braccia e di ogni muscolo delle scapole. Apprezzatissimi dai pochi bimbi in sala hanno entusiasmato anche gli adulti che li hanno premiati con lunghissimi applausi. Per finire, il coreografo Philippe Lafeuille ha coinvolto gli spettatori in sala facendoli alzare in piedi a cantare e danzare, con una lunga ovazione finale.

di Anna Tonin

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura