SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ibiza, la gemma del Mediterraneo che risplende non solo di notte

La città spagnola, incrocio di culture e tradizioni, da sempre tra le mete vacanze più gettonate dei tour operator

Ibiza

Il freddo negli ultimi giorni impazza e non fa che aumentare la voglia d’estate e di caldo. Caldo ed estate che, nonostante le apparenze, sono sempre più vicini ed allora è già tempo di predisporre i piani per organizzare le vacanze dei prossimi mesi.

Dove andare? Tra le mete più gettonate, si sa, c’è la Spagna: le grandi città della penisola iberica sono un’attrattiva per tutte le stagioni, ma per chi da una vacanza vuole soprattutto spiaggia, mare, caldo e tanto divertimento la meta ideale non può che essere Ibiza.

È lei la gemma del Mediterraneo, spagnola nella nazionalità ma anche incrocio di culture, vegetazioni e tradizioni diverse: scoperta dai fenici, che vi fondarono un porto nella notte dei tempi, nel cuore del mare Mediterraneo splende soprattutto di notte per la sua celebre vita notturna fatta di svago, divertimenti, ore piccole e, perché no, trasgressioni.

Ce ne è per tutti i gusti nella città regina della movida europea, favorita come è dal suo clima benevolo praticamente in ogni periodo dell’anno e dalla sua posizione geografica, che la rende tra le mete più gettonate nelle prenotazioni dei più noti tour operator, come Alpitour: l’Isola Bianca delle Baleari, come è soprannominata, non è solo movida ma è bensì famosa anche per le sue coste variegate, a volte rocciose altre sabbiose, ideali anche per chi vuole passare una rilassante vacanza relax assieme alla propria famiglia, ammirando la limpidezza del mare.

Infine, Ibiza soddisfa pure i gusti degli sportivi: snorkeling e kayak sono infatti abitualmente praticati nel mare di fronte alle spiagge di Cal Graciò, Es Figueral, Cala Llonga, Calo des Moro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura