Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sono 459 i farmaci donati a Senigallia nella giornata nazionale di raccolta

Saranno devoluti all'ambulatorio solidale Maundodè - Paolo Simone. La Caritas ringrazia cittadini, volontari e farmacie

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
farmacia, croce verde, medicinali, farmaci

Risultati importanti anche a Senigallia quelli ottenuti dall’iniziativa lanciata dalla fondazione Onlus Banco del farmaco per la Giornata nazionale della raccolta del farmaco di sabato 10 febbraio.

Sono stati infatti resi pubblici i dati nazionali della raccolta: i cittadini italiani hanno donato in totale 376.000 farmaci, di cui 459 nelle quattro farmacie senigalliesi aderenti al progetto (Avitabile, Manocchi, Paolucci, Pasquini). Nella nostra città i farmaci acquistati e devoluti sono stati destinati all’ambulatorio solidale Maundodé – Paolo Simone, che prima della metà di marzo aprirà le porte nei locali del Centro di solidarietà Caritas, in piazza della Vittoria.

Carità in opera contro la povertà sanitaria: questo lo scopo del Banco del farmaco e anche quello dell’ambulatorio medico, che si sta preparando ad aprire per dare sostegno medico a persone doppiamente povere, perché povere di salute e povere di denaro. Caritas e il personale medico e infermieristico dell’ambulatorio ringraziano di cuore tutti i cittadini, i volontari e le farmacie per la generosità dimostrata sabato scorso: l’unione farà la forza in questo grande progetto medico che guarda ai più deboli e alle loro necessità primarie e riporta quotidianamente in primo piano il diritto alla salute di ognuno di noi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura