SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Area Forma e Colore

Ottimi risultati dalla ASD ASSTA Arcieri Senigallia al Campionato Regionale indoor

Sugli scudi Francesca Cozzolino, Roberto Ippoliti, Renzo Calef, Manuela Marconi e Simona Alessandroni

615 Letture
commenti
Ottimi i risultati ottenuti dalla ASD ASSTA ARCIERI SENIGALLIA al Campionato Regionale

Ottimi i risultati ottenuti dalla ASD ASSTA ARCIERI SENIGALLIA al Campionato Regionale indoor di tiro con l’arco nei giorni 17 ed il 18 febbraio a Matelica.

La gara ha visto impegnati tutti gli arcieri marchigiani che hanno ottenuto, durante la stagione invernale, un buon punteggio alle gare indoor disputate nelle Marche e che sono ad un buon livello nella ranking regionale.

Sabato 17 Febbraio si è disputato il Campionato Regionale disciplina arco nudo e compound.

Domenica 18 Febbraio è stata la volta dell’arco olimpico.
Il Campionato si divide in due fasi per ogni giornata di gara: la prima fase prevede il tiro di 60 frecce alla distanza di 18 mt, con relativa classifica per classe e per sesso (ragazzi/e, allievi/e, junior, senior e master), dove viene decretato il Campione Regionale di classe.

La seconda fase prevede scontri diretti tra i 16 migliori arcieri senza distinzione di età , ma divisi per sesso; chi vince tutti gli scontri fino alla fine, è il Campione Regionale assoluto.

L’ASSTA Arcieri Senigallia ha partecipato con molti atleti e si è fatta valere, incrementando di non poco il proprio medagliere ed aggiudicandosi diversi titoli regionali.

Sabato 17 Febbraio si è aggiudicato il Titolo Regionale senior femminile arco nudo Cozzolino Francesca, Titolo Regionale master maschile arco nudo Ippoliti Roberto, al secondo gradino del podio master compound Calef Renzo.

Anche le squadre hanno ottenuto buoni piazzamenti: primo posto per la squadra compound composta da Calef Renzo, Pennacchioni Roberto e Sagratini Fabrizio e terzo posto per la squadra arco nudo composta da Balducci Paolo, Ippoliti Roberto e Paradisi Stefano.

Domenica 18 Febbraio è stata la volta dell’arco olimpico e Manuela Marconi si è aggiudicata il Titolo Regionale per la sua classe e conquista il terzo gradino del podio nella fase degli assoluti vincendo lo scontro con l’altra portacolori olimpica della società Simona Alessandroni.

Grande soddisfazione per i tecnici della Società e per il Presidente Paradisi Stefano, che proprio da pochi giorni, insieme al consigliere Raffaele Simoncelli, ha conseguito la qualifica di istruttore di primo livello.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!