SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marcia: bronzo negli italiani indoor per Giacomo Brandi, che ora si allena a Senigallia

L'atleta fabrianese si preparerà sotto la guida di Carlo Mattioli per i campionati su strada di Roma, con un occhio a Tokyo 2020

609 Letture
commenti
Giacomo Brandi, a destra, bronzo agli italiani indoor di marcia

Campionati italiani assoluti indoor ad Ancona. Una medaglia sui 5000 di marcia: a conquistarla è Giacomo Brandi, che si mette al collo il bronzo in 20’28”50.

Per il 19enne fabrianese dell’Atletica Avis Macerata, stavolta c’è quindi un podio tricolore al massimo livello dopo il terzo posto di appena due settimane fa nella rassegna under 23. Allenato a Senigallia da un grande interprete del passato come Carlo Mattioli (quinto alle olimpiadi Los Angeles 1984).

Dopo questa buona prova, adesso si pensa alla preparazione in vista dei campionati italiani su strada a Roma del 4 marzo, nella distanza di 20 km. Per Brandi inizia un altro periodo di dura preparazione e per affrontarla al meglio si trasferirà a Senigallia, per potersi allenare dove lui preferisce: il lungomare di Senigallia e l’impianto della pista di atletica delle Saline.

Ma, cosa più importante, Brandi lavorerà con la costante presenza del suo allenatore Carlo Mattioli, che, convinto delle sue qualità, spera di poter costruire per Brandi una carriera importante, con lo sguardo puntato alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nella foto, al centro il campione italiano Francesco Fortunato, G.S. Fiamme Gialle, secondo a sinistra Leonardo Dei Tos, Atletica Alperia, a destra Giacomo Brandi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura