SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I campi da tennis del Ponte Rosso all’asta: il Comune di Senigallia punta all’acquisto

Pubblicato sul sito della Regione Marche il bando. Sarebbero già a bilancio i 72mila euro necessari

3.592 Letture
Un commento
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Impianto sportivo del Ponte Rosso in abbandono

E’ di 72.000 euro la base d’asta fissata dalla Regione Marche per la vendita dei campi da tennis del Ponte Rosso, situati a Senigallia tra lungomare Alighieri e via La Spezia. Il bando d’asta fissa al 29 marzo 2018 la data entro la quale presentare le offerte e al giorno seguente l’apertura delle buste.

Questo il testo che descrive il lotto posto in vendita dalla Regione e pubblicato il 12 febbraio.

Comune di Senigallia, Lungomare Dante Alighieri (angolo via La Spezia), località Ponte Rosso proprietà superficiaria di “Campi da tennis”

“Complesso immobiliare destinato ad attrezzature sportive (campi da tennis). Sorge su un’area di proprietà del Comune di Senigallia di mq 4.325.
L’immobile è composto da: un corpo di fabbrica destinato ad ospitare attività commerciali (bar e ristorante); locali accessori destinati a spogliatoi, magazzini, servizi igienici; n. 3 campi in sintetico; aree di pertinenza in a verde e pavimentate.

Il presente lotto riguarda unicamente la proprietà superficiale, in quanto, la proprietà del terreno appartiene al Comune di Senigallia.

Il complesso immobiliare è attualmente in concessione al Comune di Senigallia fino al 15/05/2020, fatto salvo il diritto di recesso della Regione con preavviso di 6 mesi così come previsto dall’art. 9 del contratto.”

Degrado e abbandono all'impianto sportivo del Ponte RossoImpianto sportivo del Ponte Rosso in abbandonoDegrado e abbandono all'impianto sportivo del Ponte Rosso

Sarebbe lo stesso Comune di Senigallia il primo interessato all’acquisizione dell’area: la somma di 72mila euro sarebbe infatti già stata prevista a bilancio e l’intenzione dell’Ente andrebbe verso una riqualificazione dell’area sportiva nella zona centrale del lungomare senigalliese, degradata e in abbandono da circa 4 anni, per poi procedere all’affidamento a un soggetto privato.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
mimmo990
mimmo990 2018-02-18 23:54:19
Scusate ma per la frana di Roncitelli non abbiamo i soldi, e li abbiamo invece per partecipare a gare d'asta di un impianto sportivo, di cui non ci avevate mai parlato?
Non che mi dispiaccia ma.... Credo che sistemare le nostre strade sia più importante, perché interessa a tutti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!