SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali

Torna il Giocagin e Senigallia è protagonista

L'appuntamento è per domenica 18 febbraio al Palazzetto dello Sport

722 Letture
commenti
Giocagin

Ancora una volta tra le prime tappe nazionali quella di Senigallia per il Giocagin 2018, la manifestazione nazionale Uisp che coinvolge accanto alla ginnastica tante altre discipline classiche e moderne.

Appuntamento dunque al Palazzetto dello Sport di Senigallia domenica 18 febbraio a partire dalle 15.30 dove i gruppi sportivi, le palestre, le società ed associazioni del territorio e ovviamente i loro atleti saranno protagonisti di esibizioni di ginnastica, danza e attività motorie per bambini, ragazzi e adulti.

Come ogni anno, al Palazzetto sarà dunque una bella festa di sport e di divertimento che è anche la festa dello stile di vita attivo, con tante attività diverse per tutte le età per migliorare la qualità della vita e del proprio corpo.

E come ogni anno, il Giocagin si confermerà anche una festa di solidarietà, con un contributo di 5 € chiesto agli spettatori per sostenere le iniziative solidaristiche che come sempre fanno da cornice a questa manifestazione: nel 2017 Uisp aveva deciso di lavorare al fianco di Terre Des Hommes per l’acquisto e l’equipaggiamento di un ludobus, che è riuscito a portare il gioco e lo sport nelle zone più disagiate del Libano, e anche quest’anno i fondi del Giocagin Uisp andranno a sostenere gli aiuti che Uisp porta ai bambini che fuggono dalla guerra in Siria.

Assolutamente da non perdere dunque l’appuntamento di domenica 18, con l’eccezionale carrellata di discipline legate alla danza e al fitness: dalla ritmica all’hip-hop, dalla danza moderna a quella classica e contemporanea, dalla zumba alla break dance, dalla salsa al rock and roll e ai balli caraibici, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

A Senigallia il pubblico potrà apprezzare esibizioni offerte, oltre che dalle atlete della ginnastica ritmica del comitato Uisp di Senigallia, dalle associazioni Polisportiva Senigallia, Centro Fitness Boomerang, Danza In Scena, Passion Two, Ac Montimar e dal centro fitness Fit X Fun.

UISP Senigallia
Pubblicato Sabato 17 febbraio, 2018 
alle ore 13:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura