SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’amicizia tra Senigallia e Librino sancita grazie al rugby

Venerdì 9 febbraio a Palazzetto Baviera iniziativa per promuovere il crowfunding

Sena Rugby - Under 16

Da Senigallia a Librino nel segno dell’amicizia e del sostegno ai Briganti. Si terrà domani pomeriggio, 9 febbraio, alle 18,00 presso la Sala del Fico di palazzetto Baviera l’incontro “Rugby, rivoluzione/educazione”.

L’iniziativa nasce per promuovere il crowdfunding (raccolta fondi) “Ricostruire subito la sede del Rugby di Librino, presidio di legalità”.

Il 10 gennaio la Club House del campo San Teodoro è stata distrutta da un incendio perdendo tutto il lavoro svolto in dieci anni dalla squadra dei Briganti e da giovanissimi appassionati di rugby. Con l’occasione occasione si parlerà dell’importanza di questo sport e suggellare l’amicizia con i Briganti di Librino.

SenaRugby, Montimar, SBW Social Business World e Comune di Senigallia sostengono questa realtà siciliana. Durante l’incontro i due giovani progettisti, Matthias Canapini e Chiara Asoli, presenteranno il loro progetto “Rugby e rivoluzione – il giro dell’Italia ovale in 80 treni”.

E’ il racconto di un viaggio nell’Italia della palla ovale, mirato a raccontare i temi del nostro tempo quali l’omofobia, l’immigrazione, la disabilità, il carcere e tanto altro attraverso il gioco del rugby.

Amicizia SenaRugby-LibrinoL’intento è raccontare storie e realtà sportive che abbiano un grande riscontro sociale sulla nostra quotidianità, sensibilizzando le persone estranee al contesto in merito ai valori formativi legati a questo sport.

Interverranno i ragazzi dell’Asd SenaRugby, realtà presente da undici anni nella realtà senigalliese e dei Comuni della Valmisa per avviare i giovanissimi alla pratica del rugby.

Verrà proposto un gemellaggio tra le due squadre durante il collegamento skype.

Dagli

Organizzatori

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura