SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

C’è anche il senigalliese Marco Bailetti nella corsa alle Olimpiadi 2020

Il giovane atleta del Badminton Senigallia selezionato per il progetto Talenti 2020

800 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Marco Bailetti

Il Progetto Sportivo Talenti 2020 è denominato “progetto pilota dello sport giovanile italiano” perché rappresenta un modello esclusivo di sinergia tra Comitato Olimpico Nazionale Italiano, istituzioni politiche, enti locali, università, Federazioni Sportive e professionisti del settore a favore della crescita delle capacità sportive ed umane delle giovani generazioni.


Grazie alla sinergia tra CONI e Provincia Autonoma di Trento, giovani atleti di interesse nazionale, selezionati da 10 Federazioni Sportive, hanno la possibilità di allenarsi in Trentino verso Tokyo 2020, la Federazione Italiana Badminton è inclusa nel progetto che è dedicato alla valorizzazione del talento giovanile.

Ecco le principali caratteristiche:
2/3 raduni di allenamento con: parte tecnica dedicata al Badminton, test fisici e prove funzionali presso il CeRiSM (Centro Ricerca Sport Montagna Salute è considerato un centro di eccellenza nazionale ed internazionale per le scienze dello sport), supporto medico sanitario e alimentare, percorso formativo-educativo.

Con grande soddisfazione il nostro atleta Marco Bailetti è stato convocato dalla Direzione Tecnica della Federazione a far parte del gruppo di 12 atleti che , dal 2 al 4 febbraio a Rovereto, sono stati sottoposti a test attitudinali, allenamenti, percorso alimentare e mentale sotto la guida di tecnica federali, medico dello sport e psicologo dello sport.

I tre giorni di lavoro sono stati molto intensi e hanno consentito ai ragazzi e ragazze di acquisire e migliorare le tecniche e tattiche di gioco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!