SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia, netta vittoria della Miv nella sfida contro Filottrano

Ottima prestazione delle nerazzurre, attese ora dalla seconda fase del campionato

559 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Anna Cardoni - US Pallavolo Senigallia

La Miv batte 3-0 il Filottrano e conquista tre importantissimi punti salvezza che consentono alle senigalliesi di guardare con più fiducia alla seconda fase del campionato in cui si giocheranno la permanenza in serie C.

Dopo un ottimo avvio di primo set, in cui le nerazzurre prendevano un buon vantaggio, la Miv perdeva mordente e le ospiti ne approfittavano per rientrare in partita. Il Filottrano sfiorava la vittoria del primo parziale ma si vedeva annullare due set point da un paio di difese miracolose delle senigalliesi che poi chiudevano il set 27-25 grazie a un’ottima Morganti in attacco. Secondo parziale equilibrato nella prima metà, poi le senigalliesi piazzavano il break decisivo allungando sul 21-17 per poi chiudere 25-20. Senza storia soltanto il terzo set, in cui il Filottrano mollava dal punto di vista mentale dando via libera alle senigalliesi che chiudevano con un netto 25-15.

Sempre ottima Caterina Morganti, ma bene anche Rossella Berluti e la palleggiatrice Margherita Marconi. Spazio anche per Anna Cardoni che si è ben disimpegnata nel terzo set.

Ora una settimana di sosta e poi il via alla seconda fase, con le senigalliesi inserite nel gruppo salvezza da cui partiranno con i 16 punti conquistati nella prima fase potendo gestire un buon vantaggio sulle ultime due che retrocederanno direttamente.

Ecco la classifica di partenza del gruppo salvezza:

URBANIA  24

AMANDOLA  21

MIV SENIGALLIA  16

RAPAGNANO  14

ANCONA TEAM VOLLEY  11

COLLEMARINO  12

PORTO SAN GIORGIO  9

FILOTTRANO  5

Le ultime due retrocederanno, le prime due si salveranno, dalla terza alla sesta faranno il play-out per stabilire l’eventuale terza retrocessa (che potrebbe anche non esserci se dalla serie B2 non retrocederanno almeno due squadre marchigiane).

Ad attendere la Miv otto sfide decisive, ovvero le gare di andata e ritorno contro Amandola, Rapagnano, Ancona Team Volley e Porto San Giorgio.

Ottime notizie, intanto, dai ragazzi della Security Ta.Pe. Senigallia nella Prima Divisionemaschile. Gli uomini di coach Longarini hanno regolato 3-0 l’Osimo (parziali 25-21, 25-23, 25-11). Con questo risultato i ragazzi sono secondi in classifica e mettono pressoché al sicuro l’ingresso nei play-off. Venerdì 9, ragazzi attesi da uno scontro difficilissimo sul campo del Sassoferrato.

Perdono invece 1-3 contro la capolista Juniors Ancona le ragazze della Prima Divisione femminile. Per loro sarà decisiva l’ultima giornata della prima fase la prossima settimana. Vincendo a Jesi contro la Pieralisi sarà certo l’ingresso nel girone promozione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!