SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Hotel Bice - Nuova sala convegni - Senigallia

Grande esperienza tra la neve del Trentino per gli studenti della Fagnani di Senigallia

100 alunni sono tornati dalla settimana di sport invernali a fine gennaio

1.162 Letture
commenti
Studenti Fagnani in Trentino

100 studenti della scuola Fagnani, delle classi seconde e terze, sono tornati sabato 27 gennaio dalla settimana di sport invernali svoltasi a Pinzolo-Val Rendena (TN).

Molti di loro, principianti assoluti, hanno messo gli sci per la prima volta in questa occasione. Per gli altri, più o meno esperti, si è trattato di un desiderato ritorno sulle piste da sci.

Tutte le mattine gli alunni da Pinzolo (770 metri s l m) hanno raggiunto in funivia Pra Rodont (1508 metri s l m) dove si trovano due campetti base, la sede della scuola di sci e il rifugio. Gli sciatori più esperti, con i loro maestri, sono saliti in seggiovia fino a Dos del Sabion (2100 metri s l m) da dove si può ammirare un paesaggio mozzafiato delle Dolomiti di Brenta.

Gli studenti hanno avuto 4 ore di lezione con i maestri della scuola di sci: 2 ore al mattino e due ore al pomeriggio. Il pranzo si è svolto al rifugio a 1508 metri. Le piste, azzurre e rosse, erano ben innevate e larghe. Nelle prime 4 giornate c’è stato il sole, e i ragazzi hanno gustato l’esperienza e il panorama.

Nell’ultima giornata ha invece nevicato e gli studenti hanno sperimentato la montagna anche con la neve e in condizioni di scarsa visibilità.

La presenza di alunni con disabilità testimonia l’inclusività dell’esperienza di sport invernali e la capacità della scuola di rispondere anche a bisogni speciali.

Oltre allo sci, in questa settimana gli studenti hanno avuto l’occasione di vivere un’esperienza diversa con i compagni e con i docenti della scuola. Per gli alunni rimasti a Senigallia la scuola ha organizzato una Settimana Alternativa con tante proposte differenti: sportive, artistiche, culturali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura