SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Terre della Marca Senone, ampia condivisione da associazioni di categoria e sindacati

L'unione è stata presentata a Senigallia dai sindaci che ne fanno parte

Terre della Marca Senone, sindaci

Prosegue il percorso verso l’istituzione della nuova Unione dei Comuni che prenderà il nome di “Le Terre della Marca Senone”. Nel pomeriggio, del 30 gennaio, a Palazzetto Baviera, i sindaci delle amministrazioni di Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli hanno ufficialmente presentato il progetto alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali, illustrando i passaggi fin qui svolti al fine di condividere le procedure attuative per la creazione di un Piano strategico di sviluppo dei territori interessati e la costituzione di un Tavolo permanente di confronto.


L’incontro ha fatto registrare un’ampia condivisione intorno al progetto dell’Unione, ritenuta unanimemente un’importante occasione di crescita per le valli del Misa e del Nevola, attraverso il miglioramento dei servizi, il contenimento della spesa, la possibilità di avviare nuovi investimenti e la semplificazione dei processi amministrativi.

Non a caso tra le prime funzioni che verranno conferite all’Unione ci sono quelle che riguardano più da vicino imprese e cittadini come i servizi sociali, gestiti fino a oggi dall’Ufficio Comune-Ambito territoriale sociale 8, e lo Sportello unico per le Attività Produttive.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura