SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due anni senza Giulio Regeni, anche Senigallia scende in piazza

Manifestazione il 25 gennaio in Piazza Saffi

1.582 Letture
commenti
Ricordo di Giulio Regeni

Anche la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia si unisce a coloro che, il 25 gennaio, scenderanno in piazza per chiedere verità sulla morte di Giulio Regeni. L’appuntamento è alle ore 19 in piazza Saffi.


L’iniziativa, promossa da Amnesty International a due anni dalla scomparsa del giovane ricercatore, si svolgerà in contemporanea in moltissime altre piazze italiane e vedrà coinvolte quasi  600 realtà che hanno aderito all’appello #2ANNISENZAGIULIO (https://www.amnesty.it/campagne/verita-giulio-regeni/).
Come noto, nel 2016 Regeni si trovava in Egitto per una ricerca accademica sui sindacati indipendenti egiziani e in diversi articoli aveva denunciato la difficile situazione sindacale seguita alla rivoluzione del 2011.

Il 25 gennaio, nel quinto anniversario della protesta di piazza Tahrir, scomparve improvvisamente e di lui non si seppe più nulla  fino a quando, il 3 febbraio, non venne ritrovato il suo corpo senza vita e con evidenti segni di tortura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura