SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte dalla Biblioteca di Senigallia il viaggio meraviglioso dei “Racconti dal mondo”

Cinque appuntamenti organizzati dall'associazione Le Rondini. Si inizia martedì 16 gennaio alle ore 17

Racconti dal mondo

L’associazione Le Rondini Onlus di Senigallia, che si occupa di integrazione di minori di ogni nazionalità attraverso sostegno scolastico, presenta il progetto “Racconti dal mondo”, finanziato dalla Consulta della Cultura del Comune di Senigallia.

Intraprenderemo un meraviglioso viaggio sulle ali della fantasia per visitare Paesi lontani e diverse culture, attraverso i colori delle immagini e la magia delle favole. Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con la biblioteca Antonelliana, dove verranno lette storie tradizionali di Spagna, Russia, India, Svizzera, Perù e Nigeria in lingua originale e in italiano.

Racconti dal mondo - locandinaSaranno le stesse mamme a raccontare le fiabe, patrimonio culturale che si tramanda di generazione in generazione.  I testi verranno drammatizzati ed elaborati dai bambini, per apprendere meglio i temi e i valori in essi contenuti, e scoprire insieme nuove culture.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 16 gennaio, dalle 17.00 alle 18.00 e i successivi cinque incontri si terranno alla stessa ora. Invitiamo tutti i bambini dai 6 ai 9 anni a partecipare numerosi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura