SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta

Calcio: in Prima Categoria sorride solo il Ponterio. KO Monserra e Arcevia

In Seconda Categoria volano Castelleonese e Victoria Brugnetto, vince il Senigallia Calcio, pareggia l'Ostra Vetere

937 Letture
commenti
Calcio, pallone

Erano in campo tutte le formazioni di Senigallia e dell’entroterra, nelle partite di sabato 13 gennaio dei campionati di calcio di Prima e Seconda Categoria, tranne il Corinaldo, impegnato domenica 14 nel big-match di giornata, contro il Pietralacroce.

In Prima Categoria, pesante sconfitta interna per il Monserra, che, superato dal Le Torri per 1-2, perde contatto con la zona play-off, ora distante tre punti. Nelle zone basse della classifica, può sorridere il Ponterio, che prova a tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere battendo per 3-2 i Portuali Ancona, mentre l’Avis Arcevia non passa l’esame Marotta e torna a casa con un 2-1 che le restituisce un mesto penultimo posto in graduatoria.

La Seconda Categoria vede invece diverse squadre del territorio lanciate nella lotta per la promozione: alla chiusura del girone di andata, la Castelleonese prova a laurearsi campione d’inverno andando a vincere 1-0 sul campo della Nuova Folgore e agganciando il Corinaldo in vetta, in attesa che i gorettiani vadano domenica, contro il Pietralacroce, a caccia di punti per la vetta in solitaria. Dietro il duo (provvisorio) di testa, irrompe il Victoria Brugnetto, che tra le mura amiche demolisce 4-0 la Nuova Sirolese.

Perde contatto con il gruppo di testa l’Olimpia Ostra Vetere, fermata sul 3-3 interno dal Pontesasso, mentre può far festa anche il Senigallia Calcio, che batte 2-1 l’Ankon Dorica e continua a navigare in maniera tutto sommato tranquilla a metà classifica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura