SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Brighi lascia la Goldengas, Senigallia sul mercato

La guardia va al San Miniato dopo una prima parte di stagione al di sotto delle sue potenzialità

1.048 Letture
commenti
Brighi (Goldengas Senigallia)

La Goldengas si avvicina al derby di Porto Sant’Elpidio di domenica con qualche acciacco, un probabile gradito ritorno ed un occhio al mercato.

Derby che non sarà giocato da Antonio Brighi, che a Porto Sant’Elpidio sarebbe stato ex di turno: la guardia biancorossa infatti in settimana ha lasciato la squadra dopo una prima parte di stagione in cui non è riuscito a esprimere il suo indubbio potenziale. Pur avendo soltanto 21 anni, Brighi, arrivato a Senigallia lo scorso settembre alla vigilia del debutto in campionato come sostituto dell’infortunato Penserini, era reduce infatti da tre stagioni con ampi minutaggi in serie B, tra cui la scorsa a 11 punti di media in un Porto Sant’Elpidio capace di centrare i playoff.

Utilizzato da coach Foglietti generalmente come sesto uomo, Brighi chiude la sua esperienza senigalliese con 4.8 punti in 18.8 minuti, col 28% da due e il 26% da tre.

Il giocatore si è accordato con i toscani del San Miniato, formazione del girone A di serie B.

Società sul mercato a caccia di un sostituto da reperire in tempi brevi.

Intanto a Porto Sant’Elpidio dovrebbe esserci il gradito ritorno di Bertoni, fermo da oltre un mese per infortunio e già in panchina, ma senza entrare, domenica scorsa.

In settimana, oltre all’assenza di Brighi, temporaneamente out dagli allenamenti pure Tortù per un fastidioso virus.

Intanto la società elpidiense ha comunicato le disposizioni per i tifosi senigalliesi al seguito: 200 i tagliandi riservati (7 euro intero, 2 ridotto dai 14 ai 17 anni), nella tribuna nord del palasport, dunque dietro la panchina ospite.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura