SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mondolfo Scale - Produzione scale a chiocciola e a giorno - Mondolfo (PU)

Da marzo a settembre gli eventi di punta del 2018 di Senigallia: tutte le date

La mostra dedicata a Doisneau filo conduttore tra Caterraduno, Summer Jamboree e tutte le altre manifestazioni estive

Il grande coro al CaterRaduno 2017 in piazza Garibaldi a Senigallia

Nuovo anno, nuova programmazione per la stagione turistica di Senigallia, che anche nel 2018 proporrà tutti i suoi “cavalli di battaglia”, arricchiti dalla ciliegina sulla torta: la mostra “Robert Doisneau: Le temps retrouvé”, dedicata al grande fotografo francese.

Dal 29 marzo al 2 settembre 2018, Palazzo Del Duca racconterà con “Robert Doisneau: Le temps retrouvé” l’atmosfera di Parigi, catturata negli scatti di uno dei più grandi artisti del Novecento, che ha immortalato con umanità e poesia giovani innamorati, uomini e donne affaccendati nella vita di tutti i giorni.

Dal 28 al 30 giugno 2018, torna il consueto appuntamento “radiofonico” con il Caterraduno: le “bande” di Caterpillar AM e Caterpillar usciranno dalle frequenze di Radio 2 ed approderanno nelle piazze e sui palcoscenici di Senigallia, portando con sè musicisti, cantanti, artisti e ospiti, per la gioia dei tanti fan che arriveranno sulla Spiaggia di Velluto.

Dal 14 al 22 luglio 2018, una nuova edizione dell’X-Masters Award riverserà per più di una settimana, sulla spiaggia di ponente di Senigallia, appassionati di sport “non convenzionali” di giorno e amanti di musica live e feste in spiaggia di notte.

Dall’1 al 12 agosto 2018, ci si tornerà a tuffare nel rock’n’roll dell’America anni ’40 e ’50: il Summer Jamboree prenderà forma per quasi due settimane in ogni angolo di Senigallia: in centro, a lungomare, in spiaggia, al Foro Annonario con il suo palco principale su cui si alterneranno tutti gli ospiti internazionali, in molte altre piazze con mercatini, concerti e piste da ballo, alla Rotonda a Mare, con la musica fino a notte fonda, sull’arenile nord, con la grande festa hawaiiana.

Dal 12 al 25 agosto 2018, Senigallia si tingerà di nuovo di giallo, con il festival letterario Ventimilarighesottoimari: un’iniziativa ormai consolidata, che racconta attraverso gli stessi autori, il mondo della letteratura noir, tra saggi storici, fumetti, gialli civili, tutto organizzato sotto la supervisione della Fondazione Rosellini per la letteratura popolare.

Dal 20 al 23 settembre 2018, l’estate di Senigallia chiuderà i battenti con l’odore fragrante dell’alimento più diffuso: sarà infatti il momento di Pane Nostrum. Forni a cielo aperto, degustazioni, laboratori, incontri: come accade ormai da anni, Senigallia sceglie il gusto per dare ai suoi turisti l’arrivederci al 2019.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura