SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il PD Senigallia sul bilancio di previsione 2018/2020

"Risponde a pieno alle necessità della nostra Città"

Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
Logo PD

Il Bilancio di previsione 2018/2020 approvato in Consiglio Comunale lo scorso 21 dicembre risponde a pieno alle necessità della nostra Città.

Il Bilancio approvato nel rispetto della scadenza del 31 dicembre 2017 ci permette di iniziare il nuovo esercizio finanziario in regime di amministrazione ordinaria, in tal modo i cittadini possono rapportarsi fin da subito con un Bilancio definitivo.

L’adeguamento alla legge di stabilità nazionale, approvata alcuni giorni dopo la deliberazione del nostro Bilancio, consentirà al Comune di prevedere ed approvare alcune eventuali variazioni durante il corso del 2018.

Questo atto di Bilancio intende razionalizzare la spesa, mantenendo importanti cifre sui servizi alla persona ed alla famiglia con una più efficiente rete di servizi socio-sanitari e sociali, con interventi sulla disabilità, sull’infanzia e sui minori; sono previsti anche interventi per i soggetti a rischio di esclusione sociale.

Prosegue la programmata riqualificazione della città attraverso opere di straordinaria manutenzione stradale: la realizzazione delle rotatorie della Penna e di piazzale Michelangelo alla Cesanella ed il ponte ciclopedonale (in sostituzione della passerella mobile) all’interno del Porto della Rovere, l’opera pubblica collegherà i due lungomari.

Si mantengono le importanti iniziative estive che rendono Senigallia la prima Città turistica della Regione, con la programmazione di SENIGALLIA EVENTI 2018.

Sul fronte delle entrate è confermata l’esenzione IMU-TASI sulla prima casa, la TARI subisce una diminuzione del 17% a favore delle famiglie, mentre per le aziende la riduzione è prevista del 5%. Rimane confermata la possibilità di pagamento in quattro rate.

Tali risultati non sono frutto del caso, ma effetto di una capacità di programmazione politica della nostra Amministrazione, con una consolidata ed efficiente struttura tecnica di supporto, in grado di pianificare attività sempre più complesse ed articolate, in sintonia con gli indirizzi politici formulati. Si sottolinea, inoltre, l’avvenuto recupero delle evasioni tributarie per il 2017.

Va rilevato, anche in previsione dell’avvio dell’esperienza dell’Unione dei Comuni, come la gestione associata dei servizi sociali abbia prodotto importanti risultati in termini di abbattimento delle spese per le procedure amministrative e di implementazione di risorse a seguito della presentazione di progetti e dell’accesso ai finanziamenti da Enti sovraordinati.

I Revisori dei Conti hanno positivamente relazionato sull’atto approvato dal Consiglio Comunale, un atto su cui anche le Forze Sindacali, le Rappresentanze di Categoria e altri organismi come il Consiglio delle Donne hanno espresso parere positivo.

Crediamo che questo Bilancio di previsione offra una buona prospettiva di insieme per la crescita della Città a conferma del valore di tutte le forze sociali presenti sul nostro territorio.
Partito Democratico Senigallia

Commenti
Ci sono 4 commenti
Antonio 2017-12-29 15:16:32
Ci vuole coraggio e una notevole faccia tosta per scrivire un simile comunicato...
centr100
centr100 2017-12-29 17:01:01
E quello che avrebbero scritto di fronte a qualsiasi Bilancio.
Inoltre, considerate che il 99% del PD locale non lo ha nemmeno letto, ma lo applaudirà comunque.
Dirty Rotten Imbeciles 2017-12-29 19:13:00
....che ve ne andiate al piu' presto "Risponde a pieno alle necessità della nostra Città"....questo sarebbe stato il sottotitolo piu' giusto da scrivere !!!!
Per quello che riguarda il titolo invece, la "previsione" è che vi rimangono 3 anni per distruggere ulteriormente questa città, poi, se il cittadino Senigalliese si sveglierà, verrete spazzati via per sempre da una "mareggiata" di voti contro !!!! E allora festeggeremo la "Liberazione di Senigallia", altro che quella dell'Italia !!!! Siete peggio di una piaga infetta......
centr100
centr100 2017-12-30 01:44:21
tutto dipende da cosa fara' l'opposizione: se continueranno ad essere frastagliati ed incapaci di fare alleanze riunendosi tutti con un unico candidato, vinceranno sempre queste persone incompetenti qua, spalleggiati dall'astensionismo.
Ricordatevi che quelli del PD vanno a votare tutit, sempre, qua a SEnigallia. Sono Famiglie intere, con nonni comunisti e democristiani, che hanno allevato i propri figli con quei valori li', e che ancora oggi sono confusi, pensando che votando PD mantengono in vita la loro vecchia fede.
Dall'altra parte, ci sono i "pezzi da 90".
E' inutile che i 5 stelle, o SBC, o altri, vadano cosi' allo sbaraglio. Sui giornali in questi mesi sta uscendo chiaramente allo scoperto chi sostiene il PD locale, e sono tutti soggetti attorno ai quali girano centinaia di famiglie.... fate i vostri conti.
Se volete avere qualche chance al prossimo giro di ruota, cari signori che oggi siete all'opposizione, cominciate a far promesse e a stringere alleanze, anche le piu' assurde.
Forse non ricordate il secondo mandato Angeloni, quanti simboli aveva.... io me li ricordo, ed erano molti, e anche abbastanza assurdi... e ha vinto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura