SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovani Democratici sulla delibera salva Utic di Senigallia: “Tanto rumore per nulla”

"Lungimirante il sindaco, scorretta l'opposizione a caccia di voti"

Autonoleggio Mariotti Senigallia
Cuore, cardiologia, elettrocardiogramma

Alla fine i nodi vengono al pettine; Mangialardi aveva ragione sull’UTIC. I cittadini senigalliesi sanno che certa opposizione politica ha incentrato la propria campagna elettorale sul nulla.

Nulla, non perché l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica non sia importante ma perché l’UTIC di Senigallia resta al suo posto, come ampiamente garantito fin da principio dal Sindaco Maurizio Mangialardi.

I Giovani Democratici tengono a ringraziare tutti coloro che, attraverso un genuino e constante impegno, hanno reso possibile il mantenimento del reparto. Tra tutti ringraziamo gli esponenti del Partito Democratico che si sono impegnati con efficienza e serietà per il raggiungimento di questo risultato, come il Presidente Regionale della Commissione Sanità Fabrizio Volpini.

Il nostro Sindaco, più di tutti, ha dovuto subire sgarbati e scorretti attacchi da parte di alcuni avversari politici, con il solo scopo di raccogliere voti. L’opposizione ha speculato su un argomento che ha fin da subito ingigantito; ha visto subito una ghiotta occasione da sfruttare. Invece, il primo cittadino PD ha assicurato, a tempo debito, l’annullamento della precedente determina che avrebbe decretato lo smantellamento dell’UTIC senigalliese.

Con la nuova determina del 15 dicembre, alcune opposizioni vorrebbero auto-proclamarsi salvatrici dell’UTIC, quando invece fino a ieri hanno solamente creato ingiustificato timore alla cittadinanza. Questa è cattiva opposizione, una opposizione distruttiva! I Giovani Democratici auspicano invece un’opposizione costruttiva, che faccia il suo mestiere rispettando gli avversari.

I cittadini senigalliesi hanno capito la differenza tra chi si impegna esclusivamente per il loro bene e chi vuole alzare soltanto la polemica e lo scontro politico in chiave elettorale.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Zorro
Zorro 2017-12-18 08:46:49
Lo hanno capito così bene i cittadini che a marzo ve lo faranno capire ancora meglio!
Franco Giannini
Franco Giannini 2017-12-18 10:47:15
A leggere quanto è scritto qui http://www.senigallianotizie.it/1327445781/comitato-difesa-ospedale-senigallia-avra-cardiologia-riabilitativa-non-piu-utic non sembrerebbe. Comunque per tranquillizzare i cittadini a questo punto basterebbe non un diluvio di belle parole come solo i politicanti sanno fare, ma un semplicissimo SI E' VERO oppure NO, NON E' VERO. Anche perché, cari ragazzi, se fosse vero, per i cittadini è divenuta un' abitudine essere presi per i fondelli ed una volta più o una meno oramai non fa più differenza, ma per voi giovani, entusiasti e con le fette di prosciutto agli occhi, in vista di una possibile carriera politica (a Senigallia ??) la cosa vi potrebbe risultare assai dolorosa, quantomeno moralmente.
favi umberto 2017-12-19 09:09:05
ho l'impressione che i giovani del PD si fidino un po troppo delle parole e vigilino troppo poco. Senza un opposizione attenta l'UTIC sarebbe già sparita e le determine vanno lette anche tra le righe. Ora l'inderimento del nome del dirigente nella cardiologia riabilitativa deve preoccupare. E anche molto!. Perchè non chiedete che sia precisato bene che l'Utic e la Cadriologia riabilitativa siano entrambe strutture della medesima Unità operaiva Complessa? Non ci sarebbero più problemi non credete?
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-12-19 17:53:39
....a questi ragazzi, pronti ad immolarsi alla corte del Podestà "taglia alberi", vorrei dire che il loro comunicato avrebbe una certa valenza se fosse "farina del loro sacco", ma si comprende bene che e' una "velina" arrivata dal Comune, scritta dai gerarchi comunali e pubblicata a nome dei giovani "poco" democratici del PD. Poco democratici perche' avvallano le teorie DEMOCRATICHE di chi dice che "tutti possono parlare TRANNE chi la pensa differentemente da noi" :-) Anche per voi, poveri "burattini" nelle mani del grande capo "taglia alberi", dico : Dovremmo prendere a randellate i vostri genitori, in quanto sono i veri responsabili della vostra inettitudine :-)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!