SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pd Senigallia: “Patrizia Casagrande un punto di riferimento per tutto il territorio”

La sezione cittadina si unisce al dolore di famiglia e conoscenti

Patrizia Casagrande

La morte di Patrizia Casagrande non può che rimandarci alla sua vita.
Ed è la sua vita, intensamente vissuta da donna intelligente, sensibile, generosa, capace di spendersi per le cause più significative della nostra società che, inevitabilmente, prende corpo nelle molteplici testimonianze di affetto, stima, vicinanza alla famiglia, cordoglio, espressi da tanti esponenti politici e amministratori, sulle pagine dei quotidiani.


Ricordare il suo impegno e la militanza nelle file del Partito Democratico, schierata dalla parte delle fasce emarginate e a difesa di beni comuni non alienabili né mercificabili, vuol dire riflettere sul suo operato e proporre alle nuove generazioni un modello di vita politica onesta, coerente e tesa al raggiungimento di obiettivi elevati e di interesse collettivo.

Dobbiamo pensarla così, militante, in prima linea, instancabile, mai rinunciataria, pronta a farsi carico di esigenze locali ma attiva anche in progetti internazionali, a favore delle donne o del sud del mondo.

Ha saputo affrontare le emergenze ambientali, dando risposte concrete al problema dello smaltimento dei rifiuti e dell’amianto, ha organizzato poli scolastici efficienti e un funzionale sistema di trasporti; ha proposto e sostenuto un modello efficace di turismo culturale favorendo la diffusione in rete delle eccellenze del nostro territorio.

La Città, la Provincia, la Regione, senza Patrizia si sentono più sole.

Patrizia Casagrande è sempre stata, infatti, un punto di riferimento per il territorio e per Senigallia, per la nostra attività politica e per la nostra attività amministrativa. Una donna che ha saputo guardare al futuro e al bene comune anche nel momento più difficile della sua vita, come dimostrano gli appelli a favore della ricerca contro il cancro scritti da lei stessa nelle ultime settimane tramite il profilo Facebook.
A noi del Partito Democratico di Senigallia mancheranno la sua umanità, la sua esperienza, il suo acume politico, il suo contributo all’interno degli organismi del Partito, appena rinnovati nel recente congresso. Vogliamo esprimere la nostra vicinanza al marito Furio Durpetti, al figlio e alla famiglia.

Per questa ragione, tutte le iniziative organizzate dal PD cittadino e provinciale in vista delle festività natalizie sono state annullate, in segno di profondo lutto da parte di tutti gli iscritti.

Ci mancherai, Patrizia, ma il ricordo del tuo impegno sarà per noi uno stimolo a lavorare insieme per costruire una società più giusta e più bella.

Commenti
Solo un commento
joelavori 2017-12-13 20:21:47
Era brava.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno