SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia, primo incontro pubblico sui fuochi artificiali: normative e consigli

Sabato 16 dicembre all'hotel Mastai si parlerà dell'utilizzo sicuro dei fuochi d'artificio, in occasione del capodanno

1.483 Letture
commenti
Lucertini Arredamenti Senigallia - Saldi fino al 70%
Fuochi d'artificio

Il 31 dicembre si avvicina e con esso anche la tematica relativa ai “botti di capodanno“; una serata a tema per parlare di normative, di pericoli e del corretto utilizzo dei fuochi artificiali.

L’incontropubblico, organizzato dall’associazione Andsap, ha lo scopo di promuovere una diffusione capillare delle norme che regolano l’acquisto e l’utilizzo dei fuochi d’artificio, fornendo informazioni chiare che possano consentire agli utenti di riconoscere ed evitare i cosiddetti “botti illegali” da quelli, invece, sicuri e certificati.

Andsap locandina incontroLa normativa che regola il settore è profondamente cambiata – spiega il presidente dell’associazione, Mirco Casadei – e l’avvento della certificazione Ce sui prodotti pirotecnici ne ha rivoluzionato le regole per l’acquisto e la vendita. Il nostro vuole essere un piccolo contributo, che si affianca all’immenso lavoro di prevenzione svolto dallo stato, per fornire a chiunque la giusta informazione, che è la condizione primaria per contrastare illegalità e abusivismo che purtroppo ancora esistono e danneggiano questo settore. Proprio per questo motivo, la prossima settimana partirà un progetto pilota rivolto alle scuole“. 

L’incontro avrà luogo sabato 16 dicembre alle ore 21:00 presso l’Hotel Mastai di Senigallia; a seguire vi sarà spazio per un libero dibattito ed eventuali domande e curiosità. L’ingresso è libero ed aperto a tutti.

Presidente
Mirco Casadei
andsap.associazione@gmail.com

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!