Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia in campo mercoledì 6 al PalaPanzini contro il forte Matera

Nemmeno il tempo per rifiatare: alle 21 arriva una big, partita male ma reduce da 4 vittorie consecutive

834 Letture
commenti
Mirco Pierantoni

Nemmeno il tempo di rifiatare dopo la sconfitta in extremis di Nardò – che ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive – che la Goldengas è già di nuovo chiamata in campo mercoledì 6 dicembre, alle ore 21, per la dodicesima giornata di serie B.

Big match quello del PalaPanzini (arbitrano Zangrando di Carbonera e Secchieri di Venezia) dove sale l’Olimpia Matera, nel gruppo delle quinte a quota 12 proprio assieme ai biancorossi.

I lucani erano dati alla vigilia tra le favorite alla promozione, ma sono partiti male, tanto da esonerare il direttore sportivo Martinelli: il coach, l’ex Taranto Putignano, è invece rimasto in sella e la scelta ha dato ragione alla società, che nell’ultimo mese ha svoltato decisamente.

Sono quattro le vittorie consecutive dei materani, che possono vantare un quintetto di primo piano, guidato in regia da uno dei migliori play della categoria, l’italo-argentino Dimarco, che viaggia a quasi 9 assist di media. Di argentini ce ne sono poi altri due, entrambi esperti e dal passato importante: Ochoa, 38 anni, ha vinto pure dei campionati in patria, Migliori, 35 anni, ha giocato in serie A e nell’Under 21 albiceleste. Migliori è il miglior realizzatore dei suoi con 18.1 punti a gara, mentre il giovane, assai promettente, Battistini, ne segna 16.6 con 5 rimbalzi.

Sotto canestro a fare la differenza è Ravazzani, da anni uno dei migliori rimbalzisti della categoria e primo nella speciale classifica con 11 a gara (ben 15 di media nelle ultime tre).

Insomma ci sarà da sudare, ma il match odierno sarà un test importante per valutare le possibili ambizioni della squadra di Foglietti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura