Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massimo Bello: “In bocca al lupo all’avvocato Canafoglia per l’audizione sui crack bancari”

Il presidente di Energie per Senigallia: "A gennaio programmato un convegno in città con relatori d'eccezione"

DD Store Senigallia - Illuminazione LED - Accendi il tuo natale
Corrado Canafoglia

In bocca al lupo all’amico e avvocato Corrado Canafoglia. Un’occasione importante, sulla quale hai tutta la mia vicinanza, la nostra vicinanza, la mia stima, la nostra stima perché il nostro territorio avrà la possibilità di esprimersi.

A parlare è MassimoBello, Presidente dell’Associazione “Energie per Senigallia” (EpS) a proposito dellaconvocazione dell’Avvocato Corrado Canafoglia in audizione a Roma, mercoledì 6 dicembre, nella Commissione parlamentare d’inchiesta sui crack di alcuni istituti di credito italiani, tra cui Banca Marche, Banca Veneta e BancaPopolare Vicenza.

La notizia dell’audizione dell’Avv. Canafoglia è importante e, soprattutto, cade in un momento delicato dell’intera vicenda, che vede migliaia di risparmiatori italiani interessati all’evolversi degli eventi. “Corrado, che è anche il responsabile marchigiano dell’Unione Nazionale Consumatori  ha aggiunto il Presidente di EpS – e il responsabile del Settore “costituzione di parte civile” dell’Associazione dei Consumatori, è da tempo che segue le vicissitudini di oltre quattromila risparmiatori danneggiati, ingannati e truffati da questi casi dal gravissimo respiro nazionale e locale.”

Qualcuno– ha continuato Massimo Bello – ha messo in dubbio, in questi giorni, quanto accaduto nel suo Studio legale (e mi riferisco aitentavi di intrusione e ai danneggiamenti dell’archivio dei files dei pc, che conteneva importanti e delicati documenti sul crack delle banche e sull’alluvione del 2014). E qualcun altro, e mi riferisco al sindaco di Senigallia, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, ha ironizzato sul gravedanno e soprattutto sul gravissimo episodio che è successo all’Avv. Canafoglia, dimostrando tutti i limiti di un rappresentate delle istituzioni, quale egli è, che, invece di usare del sarcasmo fuori luogo, avrebbe dovuto portare rispetto, gratitudine e solidarietà per il lavoro professionale che Corrado sta svolgendo a difesa di centinaia di risparmiatori, tra cui anche cittadini della nostra città. Noi tutti siamo con lui e con ciò che sta facendo. L’importante è non lasciarlo solo.”

Corrado – ha aggiunto inoltre Bello – è l‘unico avvocato in Italia, in questa vicenda, quale legale di oltre quattromila risparmiatori, ad essere stato chiamato dalla Commissioneparlamentare d’inchiesta per portare un contributo importante alle indagini dopo l’audizione del Procuratore Capo della Repubblica di Ancona.”

L’Associazione “Energie per Senigallia“, intanto, sta organizzando un Convegno-Conferenza sul sistema bancario italiano e sui crack che hanno colpito alcuni istituti di credito italiani, che probabilmente si terrà a gennaio e al quale parteciperanno, oltre all’avv. Corrado Canafoglia dell’Unione Nazionale Consumatori, anche alcuni relatori della Commissione parlamentare d’inchiesta, del mondo dell’economia e della politica.

Associazione culturale e politica
Energie per Senigallia
energiepersenigallia@libero.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura