SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Emporio Luis Calzature - Vendita promozionale sneakers sconto 20% - Trecastelli

Credito Valtellinese ex Carifano, sindacati in assemblea con i lavoratori: va fatta chiarezza

Cisl e Cgil: "Su aumento di capitale restituita immagine negativa dell'istituto. Contrari a interventi non equi e solidali su personale"

Fano: sede ex Carifano, ora Credito Valtellinese

Nei giorni scorsi si è tenuta a Fano un’assemblea sindacale, indetta da First Cisl Marche e Cgil Fisac, del personale dipendente del Credito Valtellinese ex Carifano, Direzione Territoriale Marche-Umbria, dove sono stati presentati i contenuti del nuovo piano industriale 2018/2020, in particolare: l’aumento di capitale di 700 milioni di euro, la dismissione dei crediti deteriorati e i risparmi sui costi.

Continua a leggere e commenta su Pesarourbinonotizie.it
Commenti
Solo un commento
arcimboldo 2017-11-26 07:18:42
E che chiarezza si deve fare? Tanto tutte le banche Italiane sono, ad essere buoni ma molto buoni, quasi sull'orlo di una crisi di nervi da eccesso di debito non riscuotibile. Ed il problema non sono i piccoli mutuatari ma i grandi "ciuccia soldi senza restituirli" che grazie alle conoscenze politico-bancario hanno avuto grossi prestiti senza offrire alcuna garanzia. Questa è l'amara verità e si chiede ai cittadini tutti di ripianare i loro debiti. Mi chiedo ormai da tempo perchè nessuno faccia niente contro questo sistema che, permettetemelo, assomiglia ad una "mafia" d'alto bordo protetta da chi comanda. Basta considerare che i componenti gli organi di vigilanza, Consob - Banca d'Italia, vengono eletti direttamente da chi deve essere controllato. In pratica il controllore ed il controllato hanno la stessa provenienza e quindi, come si suol dire, cane non morde cane. Ma cosa possiamo fare noi cittadini? Nulla. Siamo inermi anche perchè se provi a muoverti il potere ti distrugge nella totale indifferenza di coloro che si trovano, quale assurdo, nella tua stessa situazione. Buona domenica. Senza polemica alcuna.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura