SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia e gli altri Comuni della Valmisa uniti nelle “Terre della Marca Senone”

Cna soddisfatta per l'ufficialità: "forti aspettative da parte delle imprese del territorio, molto bene la riduzione della Tari"

1.246 Letture
commenti
Lucertini Arredamenti Senigallia - Saldi fino al 70%
fusione tra comuni, unione di enti locali, ottimizzazione delle risorse

La CNA ha appreso con positività la recente notizia diramata ufficialmente della costituzione delle Unione dei sette comuni sotto il nome “Le Terre della Marca Senone”.

In particolare dietro a tale decisione ci sono forti aspettative dalle imprese del territorio, che si aspettano una condivisione delle progettualità di sviluppo dell’economia.

“Abbiamo appreso questa mattina (24 novembre) l’ufficialità dell’unione dei sette comuni, e pensiamo che sia la strada giusta da percorrere per lavorare allo sviluppo sinergico del territorio – dichiara Giacomo Mugianesi segretario territoriale CNA – attraverso una condivisione di idee coordinate e condivise si rafforzano le caratteristiche dei singoli Comuni accrescendone così l’attrattiva”.

“La giusta direzione è stata presa dal Comune di Senigallia che ha dichiarato ufficialmente unariduzione della Tari – prosegue Mugianesi – auspichiamo che a breve ci sia una riorganizzazione importante del servizio che porti ad una tariffa molto meno impattante sulle casse delle nostra aziende”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!