SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Allo Spazio Arte-Fondazione Arca di Senigallia “Dialogo tra arte e letteratura”

All'incontro del 25 novembre saranno presenti Marcello Pagliari giornalista e lo scrittore Manlio Baleani

Onoranze Funebri F.lli Costantini
arte e letteratura mostra

Nuovo appuntamento allo SpazioArte della Fondazione Arca, il 25 novembre, dalle 18,00 alle 20,00, con la presenza del giornalista Marcello Maria Pagliari e con lo scrittore Manlio Baleani, autore del racconto “In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioachino Belli” di Manlio Baleani, casa editrice Ripesi.

La campagna, dove è cresciuto, il pittore senigalliese è il soggetto principale della sua arte che riproduce nei suoi scatti. La bellezza della natura è definita da case coloniche nella campagna marchigiana, nell’intensità delle immagini e nella fissità della “veduta” del paesaggio che assume alcune volte la forza del Color field painting. “Egli, infatti, disegna oggetti che raccontano la storia agricola e sociale della sua terra d’origine – ha detto Andrea Carnevali – che per mezzo della tecnica artistica riesce a descrivere la campagna marchigiana nei diversi periodi dell’anno”.

dialogo tra arte e letteraturaLa piccola esposizione intende, però, valorizzare la poetica del paesaggio marchigiano astratto che negli ultimi anni ha suscitato un certo interesse nei confronti di estimatori e appassionati d’arte. Inoltre, si potrà vedere la video installazione di Daniele Morresi che si è ispirato alle opere di Mercuri dal titolo “Un pezzo di pane” fino al 30 novembre (venerdì e sabato).

Orari d’apertura: giovedì 17:00-20:00, venerdì e sabato 10:00-13:00, 17:00-20:00.
Per fissare un appuntamento in altro giorno della settimana telefonare al numero 328.6214037
segreteria@fondazionearca.org

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!