Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro sui Vaccini, Silvestri replica a SBC: “Quali sarebbero questi conflitti di interesse?”

Silvestri: "Se si riferiscono a me, li sfido pubblicamente"

1.723 Letture
commenti
Guido Silvestri

Nonostante l’incontro di Senigallia Bene Comune si sia oramai svolto, non si placano ancora le polemiche tra il Prof. Guido Silvestri e la lista civica. Il luminare, sentendosi tirato in causa dall’ultimo comunicato di SBC, ha ribattuto alle presunte insinuazioni con un lungo post sui social:

“Nel comunicato di SBC dopo l’incontro di “informazione” sui vaccini, oltre a elogi sperticati al noto negazionista dell’AIDS (complimenti!), si parla di “caccia alle streghe” scatenata da personaggi con “palesi conflitti di interessi”.
Allora, vediamo di chiarire bene cosa i signori di SBC vogliono dire con questa insinuazione potenzialmente diffamatoria.
Se si riferiscono a me, li SFIDO PUBBLICAMENTE a dire quali sarebbero questi conflitti di interesse — visto che non ne esistono, e non ne sono MAI esistiti, come chiunque mi conosce sa perfettamente.
Se non si riferiscono a me, lo dicano a chiare lettere, visto che sono io (e nessun altro “personaggio”) quello che ha segnalato con forza e pubblicamente la gravità di aver invitato un negazionista dell’AIDS.
Ed ora vediamo se i signori di SBC sposeranno anche l’ultima “teoria” del loro amato negazionista, secondo cui io sarei “in conflitto” per aver fatto della mia vita una battaglia contro HIV e AIDS — cosa per la quale sono conosciuto e rispettato in tutto il mondo.
(seconda una “logica” di questo genere: un imbecille si sveglia, dice che il cancro non esiste, e da domani tutti gli oncologi sono in conflitto di interesse. Ma siamo impazziti?)
Voglio proprio vedere cosa avranno il coraggio di dire. Perchè è ora di smetterla con queste allusioni del piffero che dicono e non dicono. Cari signori, sappiate bene che con me questi mezzucci non funzionano.
Grazie.

Commenti
Ci sono 6 commenti
Pluto
Pluto 2017-11-13 23:12:46
Ma questo ancora parla????
Pluto
Pluto 2017-11-13 23:15:31
Voglio sperare che SBC non perda tempo a rispondergli e lo lasci nel dimenticatoio.
BlackCat
BlackCat 2017-11-14 09:12:28
E basta con questa telenovela! Gli faccia una telefonata e chiariscano tra di loro. I medici... Spesso boriosi auto celebrativi. Poi ci vai a parlare per un problema e ognuno ti dice la sua... Lasciamo perdere. Meno parole e più fatti.
danif 2017-11-14 09:51:39
Pluto sono del tuo stesso avviso, da quando è cominciata questa storia, Silvestri avrà rilasciato, direttamente o indirettamente, decine di comunicati stampa, ovunque, secondo me senza nemmeno una evoluzione dei contenuti. Questa mi sembra l'ennesima levata di scudi, tra l'altro davvero poco utile, perché in questo articolo non mi sembra che ci siano riferimenti specifici o personali... si parla ovunque e continuamente di conflitto di interessi e senza dubbio anche il settore specifico non ne è esente, non vedo perché chi ha scritto questo articolo non possa liberamente esprimersi in questo senso, seppur non puntando il dito verso nessuno in particolare. Piuttosto mi meraviglio che ancora Silvestri non si sia reso conto che i suoi post, a partire dalla sua prima uscita volgare e ricca di insulti, abbiano generato centinaia di commenti deliranti e pieni di odio, dai quali non ha mai preso le distanze, nonostante gli sia stato ripetutamente fatto notare. Capisco che l'affluenza delle persone al San Rocco di Senigallia (circa 300) e il numero di utenti collegati in diretta streaming (oltre 3000), accorsi per partecipare ad un momento di approfondimento su una tematica che in molti vorrebbero mantenere blindata, possa dar fastidio, ma se ne facesse una ragione. Concordo pienamente che SBC non dovrebbe spendere tempo ed energie rispondendo a questa ennesima provocazione, che dovrebbe essere lasciata appunto nel dimenticatoio.
centr100
centr100 2017-11-14 17:07:59
Concordo con danif,
Il fatto che non abbia mai preso le distanze da certi tipi di commenti poi, é una cosa molto grave secondo me.
Sarei contento se SBC lasciasse le questioni personali che quest'uomo continua a sollevare (come lo é questa) incanalandole nel binario della più totale indifferenza della nostra città , dove si meritano di stare.
Già uno che le sue richieste le pubblica su Facebook invece che rivolgersi all'unico interlocutore in altre modalità più private, per me, si commenta da solo.
lory
lory 2017-11-15 20:12:05
Ma davvero questo signore pensa che chiunque si rivolga sempre a lui?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura