SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Soldi in fumo con BancaMarche, La7 a Senigallia per intervistare i risparmiatori

Dimartedì, condotto da Giovanni Floris, il 14 novembre in prima serata manderà in onda interviste e filmati appena girati in città

4.925 Letture
commenti
BdM, Banca Marche, Banca delle Marche, istituto di credito

Crack Banca Marche, arrivano le telecamere di La7 a Senigallia. Sabato 11 novembre una troupe della trasmissione Dimartedì, condotta su La7 da Giovanni Floris, è infatti giunta in città, dove ha effettuato interviste e filmati sulle vicende che hanno interessato l’istituto di credito regionale negli ultimi anni e le loro conseguenze su tanti risparmiatori.


L’interessamento della trasmissione televisiva si è avuto all’indomani dell’udienza del 7 novembre presso il Tribunale Penale di Ancona, in occasione della quale l’avvocato Corrado Canafoglia, coordinatore per le Marche dell’Unione Nazionale Consumatori, si è costituito parte civile per oltre 2.800 risparmiatori che hanno perso i loro soldi con il crack della banca.

L’inviata della trasmissione, la giornalista Egilde Verì, ha intervistato, oltre al legale, alcuni risparmiatori che hanno raccontato le loro storie.

Vicende talvolta drammatiche, perché hanno coinvolto pure molte persone anziane, trovatesi in breve tempo a perdere tutti i risparmi faticosamente costruiti in una vita: toccante in particolare il racconto di un pensionato che ha chiesto di presentare al Giudice una lettera dove veniva sottolineato che i risparmi messi nelle azioni della banca erano il frutto del lavoro da emigrante in Francia.

Sarà possibile vedere tutto ciò nella prossima puntata della trasmissione, in onda martedì 14 novembre, dalle ore 21.10 su La7.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura