SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia piange la scomparsa di Matteo Guidarelli, Il Guido, Clown Carbone

L'artista si è spento a 40 anni: un male non gli ha dato scampo. Lunedì 13 novembre alle ore 15 il funerale

25.969 Letture
commenti
Matteo Guidarelli - Clown Carbone

Al Guido (così in tantissimi da molti anni chiamavano Matteo Guidarelli) gli scherzi sono sempre piaciuti: tanto che sembra uno scherzo il fatto che la notizia della sua scomparsa sia giunta proprio nel giorno in cui si teneva uno spettacolo circense per raccogliere fondi, che fossero di sostegno per le spese mediche affrontate e da affrontare per il male che lo aveva colpito.

Sabato 11 novembre Matteo Guidarelli, Il Guido, Clown Carbone… Tutte quelle persone e quelle sfaccettature racchiuse in un solo corpo si sono spente, a causa di un mostro a cui non piacevano il sorriso, la risata, il gioco, lo scherzo. Un male che si è avventato su Matteo e che Matteo sembrava aver superato, ma che poi è tornato per non lasciargli scampo.

Matteo GuidarelliMatteo Guidarelli aveva 40 anni, una compagna e una figlia. Negli ultimi tempi viveva a Lucrezia, nel Fanese, ma da sempre la sua vita è stata legata a Senigallia, dov’è cresciuto e vissuto e dove da molti anni si presentava nelle vesti di Clown Carbone, esibendosi come artista di strada, regalando sorrisi e piccole sculture fatte con i palloncini a bambini di tutte le età, mettendo in scena i suoi spettacoli comici circensi.

Per chi scrive, Il Guido è stato un amico, un compagno di studi, di gioco e di giornate passate assieme negli anni della spensieratezza: quella spensieratezza che Matteo Guidarelli e Clown Carbone, nella loro vita, non hanno mai fatto scolorire.

Il funerale si svolgerà lunedì 13 novembre alle ore 15 presso la chiesa del Portone.

Commenti
Ci sono 2 commenti
mik76
mik76 2017-11-12 15:55:39
Che la terra ti sia lieve
horax 2017-11-13 20:36:24
Il Cielo riserva un posto speciale per chi ha regalato sorrisi, e tu sei stato uno di quelli. Ci resterai nel cuore e sempre
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura