SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro Portone, ritorna la la rassegna “La famiglia va a teatro”

Vi aspettiamo sabato 11 e domenica 12 novembre per il primo spettacolo.

Teatro Portone

Ritorna questo fine settimana, grazie anche all’ottimo successo di pubblico degli anni precedenti, la Rassegna del Teatro PortoneLa famiglia va a teatro” giunta ormai alla sua 11^ edizione, con la collaborazione delle compagnie Teatro Time e La Tela e con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Una versione leggermente diversa dalle precedenti nella programmazione, che inizierà infatti a grande richiesta del pubblico con la replica dello spettacolo “…’N s. pol. mai di’…” della compagnia dialettale “La Tela” di Senigallia sabato 11 e domenica 12 novembre 2017. Un giovane romantico appassionato di musica classica e una ragazza timida ed insicura, in fuga dalle rispettive realtà familiari, si contendono lo stesso appartamento… Ma questo non sarà che l’inizio.

La rassegna prosegue sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 con lo spettacolo “Io Sono” portato in scena da CLAET di Ancona, compagnia premiata in numerosi festival di teatro amatoriale in tutta Italia, che proporrà uno spettacolo travolgente, emozionante e divertente.

Fiore all’occhiello di questa stagione, sarà lo spettacolo musicale “Aggiungi un posto a tavola” della produzione Teatro Time, spettacolo che godrà di una scelta a dir poco originale dei personaggi che sarà un’autentica sorpresa, e che andrà in scena con un doppio spettacolo domenica 10 dicembre alle 17.15 e alle 21.15 e prezzo speciale del biglietto a 10 euro.

Si prosegue sabato 16 dicembre con lo spettacolo “Adamantino e i segreti di Natale” proposto dalla Compagnia Terramare in collaborazione con Centro Teatrale Senigalliese, debutto di una favola moderna dalle atmosfere natalizie per tutta la famiglia. Adamantino e Stella cercheranno di risolvere il mistero delle persone scomparse nella città di Villargento. Un viaggio tra immaginazione e fantasia che li porterà a scoprire meglio se stessi e il valore di chi ci sta accanto.

Il palco del Portone vedrà poi impegnate nel 2018 altre 6 compagnie (I Dialettanti, Magic Espy & The Mask, I Mazzamurei, I Scavestri, Compagnia TuttaScena e nuovamente La Tela con il nuovo spettacolo). Una rassegna che vuole puntare sul portare il teatro vicino a tutti, sia adulti che i più giovani, con spettacoli che spazieranno quindi dalla commedia dialettale a quella brillante, dal varietà al musical fino ad arrivare a spettacoli di magia e favole moderne.

Oltre ai dieci spettacoli in cartellone, anche quest’anno saranno proposti spettacoli extra con compagnie di fama ormai nazionale, come il ritorno del “San Costanzo Show” o dell’impareggiabile Lucia Fraboni con i suoi divertentissimi personaggi femminili.

I biglietti per gli spettacoli sono già disponibili all’acquisto in prevendita esclusivamente presso:
• Libreria Iobook – Via Cavour 32
• Edicola Stazione – Viale Bonopera 48/1
• La biglietteria del teatro sabato e domenica ore 16.00 – 19.00
//www.liveticket.it/teatroportonesenigallia
Il prezzo del biglietto, posto unico numerato, rimane invariato a € 7,00 (eccetto “Aggiungi un posto a tavola”).
Per informazioni info@teatroportone.it – 334.3752182

La realtà del Teatro Portone non si ferma solo alla rassegna teatrale, tutti gli appassionati hanno la possibilità di iscriversi anche ai corsi di teatro o di musical che vengono riproposti anche quest’anno e che offrono un’opportunità unica per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo.

Vi aspettiamo sabato 11 e domenica 12 novembre per il primo spettacolo.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 10 novembre, 2017 
alle ore 12:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno