SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è ufficialmente insediata la nuova segreteria del PD di Senigallia

"Ascoltare le esigenze del territorio, riprendere il dialogo con gli iscritti, con i simpatizzanti"

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Giulio Donatiello

Si è ufficialmente insediata venerdì 3 novembre la nuova segreteria del Partito Democratico di Senigallia, assieme agli altri organismi: l’Unione Comunale, il Direttivo, la Commissione di garanzia comunale. “Ascoltare le esigenze del territorio, riprendere il dialogo con gli iscritti, con i simpatizzanti e con quanti si vogliono avvicinare al partito per poter partecipare e condividere obiettivi e finalità; quindi rilanciare e rivitalizzare l’attività politica“, le priorità nell’agenda del segretario Giulio Donatiello.

Dopo i congressi delle scorse settimane – che hanno visto numerosi tesserati esprimere il loro parere attraverso il voto e attraverso le assemblee – il Partito Democratico di Senigallia vede rinnovati tutti gli organismi interni.

La nuova Unione Comunale si è riunita venerdì 3 novembre eleggendo la Direzione di cui fanno parte: Silvana Amati, Michelangelo Guzzonato, Dario Romano, Paola Sabbatini, Remo Morpurgo, Barbara Rotatori, Paola Frattesi, Emanuela Vignoli, Fabrizio Mori, Stefano Schiavoni, Angela Tonni Perucci, Lodovica Galeotti, Nadia Lucidi, Cristian Ramazzotti, Giuseppe Maddaloni e Massimo Barocci.
Così come previsto dallo statuto regionale, ai membri eletti si aggiungeranno poi i membri per funzione: segretario cittadino, il tesoriere, il Sindaco Maurizio Mangialardi, il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale Luca Santarelli, Michele Carotti in qualità di segretario dei Giovani Democratici, e i quattro coordinatori di circolo: Paolo Galli, Michele Castelli, Jacopo Fattorini e Boris Diotalevi.

Successivamente l’Unione Comunale ha eletto tesoriere Simonetta Romagnoli; sono entrati a far parte della segreteria, Alberto Bartozzi, Luana Pedroni, Ivano Sbrollini, Lucia Simoncioni e Gabriele Marconi. Dell’esecutivo faranno parte, di diritto, il tesoriere, il segretario dei Giovani Democratici e il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale.
Stefano Schiavoni è stato nominato addetto stampa.

L’assessore Gennaro Campanile prenderà parte ai lavori dell’esecutivo come capodelegazione della Giunta Comunale. L’unione Comunale ha provveduto, inoltre, all’elezione della Commissione Comunale di Garanzia, nelle persone di: Giannina Bigelli, Paola Curzi, Fabrizio Chiappetti, Susanna Romagnoli e Giovanni Tinti.
Alla chiusura della recente fase congressuale sono stati eletti come delegati all’assemblea provinciale: Silvana Amati, Michelangelo Guzzonato, Dario Romano, Michele Castelli, Tiziana Pellegrini, Simonetta Romagnoli e Marco Pettinari.

Eletti, in precedenti congressi, come delegati all’assemblea nazionale, il sindaco Mangialardi e l’assessore Campanile completano l’organigramma del partito; delegati all’assemblea regionale Vania Bucci, Guzzonato Michele e Ilaria Ramazzotti.

La segreteria
PD Senigallia 

Commenti
Solo un commento
arcimboldo 2017-11-09 05:57:57
Il nuovo che avanza, da anni sempre gli stessi e di giovani sempre meno. Viva il rinnovamento,
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura