Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia: sul più bello si spegne la luce

Ragazze sconfitte a Gradara per 3-2. Vincono i Giovanissimi in Prima Divisione

442 Letture
commenti
Corsi di Ju jitsu 2017/18 a Senigallia per bambini, ragazzi e adulti
Margherita Marconi - US Pallavolo Senigallia

Incredibile sconfitta per 3-2 a Gradara da parte della Dg Design Miv Senigallia nella terza giornata del campionato di serie C femminile di volley. Le nerazzurre sembravano perfettamente in controllo della situazione sul 2-1 a proprio favore e con le avversarie in palese difficoltà tecnica, ma sono inopinatamente crollate cedendo il quarto set 25-14 e il quinto con un ancor più imbarazzante 15-4.

“Non è stato un crollo fisico – ha tenuto a precisare coach Paradisima un crollo mentale verticale”.

Dopo aver faticato ad ingranare in avvio di match, con le padrone di casa che s’imponevano nettamente nel primo parziale per 25-16, le senigalliesi entravano finalmente in partita e facevano valere il proprio tasso tecnico. Davvero belli secondo e terzo set, portati a casa dalle nerazzurre 25-20 e 25-16 quasi senza faticare.

A quel punto la ruota della partita sembrava aver definitivamente girato dalla parte delle senigalliesi che, invece, si bloccavano improvvisamente. Il muro non riusciva più a fermare l’attacco del Gabicce Gradara e dall’altra parte non si riusciva più a far cadere palloni nel campo avversario, con evidenti difficoltà dalle bande.

Il risultato erano i due parziali di 25-14 e 15-4, a dir poco inusuali a questi livelli e che non possono rispecchiare il reale valore tra il Gabicce Gradara e la Dg Design Miv.
Sabato 11 le senigalliesi torneranno a giocare in casa contro l’Urbania con l’obiettivo di tornare al successo dopo le due sconfitte consecutive in campo esterno.

Vincono i Giovanissimi della Prima Divisione maschile
Le buone notizie arrivano dai ragazzi della squadra di Prima Divisione maschile dell’Us Pallavolo Senigallia. I giovanissimi di coach Longarini, in costante progresso dopo la stagione scorsa di puro apprendistato, hanno vinto in trasferta sul campo dell’Osimo. Perentorio lo 0-3 finale con i parziali di 17-25, 12-25, 23-25. I nerazzurri sono così a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura