SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro organizzato da SBC sui Vaccini: Franchi risponde a Silvestri

" Si parli solo di vaccini e della politica vaccinale: spostare l'attenzione sull'AIDS è una trappola"

2.494 Letture
commenti
Vaccinazioni, vaccini

Dopo le polemiche del Dott. Silvestri sull’intervento del Dott. Franchi all’incontro organizzato da SBC previsto per il 10 novembre alle ore 21 presso l’auditorium San Rocco sul tema “Salute e Diritto. Le vaccinazioni pediatriche approfondimento sulla legge 119/17”, il Dott. Franchi ci ha trasmesso quanto segue:

Carissimi Senigalliesi, mi presento brevemente.
Ho due specializzazioni: una in Igiene e Medicina Preventiva e l’altra in Malattie Infettive. Ho lavorato dapprima in un reparto di medicina interna quindi in un reparto di riabilitazione e poi, dal 1986, in un reparto di malattie infettive dove sono rimasto fino alla pensione, nel novembre 2011.

In seguito sono stato all’estero in Brasile e in Ruanda, dove ho conosciuto alcuni aspetti della loro 
organizzazione sanitaria ed ospedaliera. Avevo intenzione di trasferirmi lì, poi ho rinunciato. Mi sono occupato per conto mio di approfondire alcuni aspetti controversi della medicina che ho pubblicato prevalentemente su riviste non peer-reviewed. Il principale è stato quello dell’AIDS e dell’ HIV, ma anche dell’HCV, di alcune medicine alternative, di vaccini, dello scandalo mondiale dell’influenza aviaria, e di quella suina, per fare qualche esempio. Ho tenuto qualche lezione universitaria su “Il metodo scientifico” di cui perciò ho una infarinatura.

Per tale mia attività ho ricevuto qualche apprezzamento da parte di scienziati e medici illustri, che, pur non pensandola come me, ammettevano che le mie argomentazioni non erano affatto
peregrine. Il tempo mi ha dato ragione su molto, non su tutto. Ho individuato alcune pubblicazioni scientifiche fraudolente, che ho denunciato ai direttori delle riviste ed agli organismi di controllo internazionali, quindi so benissimo come NON funzionano. Anche questa sarebbe una lunga storia. Non ho mai ricevuto alcuna censura o richiamo da parte dell’Ordine dei Medici. Non ho avuto alcuna condanna né penale né amministrativa. Pago le tasse e vivo in un Paese sedicente democratico. Tuttavia ora mi viene qualche dubbio che lo sia.

Sono stato invitato a parlare di vaccini a Senigallia in un confronto pubblico. Questo ha scatenato la reazione scomposta del prof Silvestri che sarebbe disposto a “prendere un calcio nei coglioni ed essere oggetto di sputi” purché io non parlassi. È normale che i grandi scienziati, con il curriculum lungo così, si esprimano in tale modo? Che si sentano in dovere di tappare la bocca in nome della Loro Scienza, proprietà esclusiva? Che siano questi i loro argomenti?

Il fatto di voler spostare l’attenzione sull’AIDS è una trappola in cui Silvestri vorrebbe voi finiste. È un fuori tema, un argomento diverso, molto vasto, ed io sono disposto ad affrontarlo la prossima volta che mi inviterete con un tempo congruo a disposizione. Ma ora no. Non distraiamoci. Si parli solo di vaccini e della politica vaccinale. È perciò che sono stato invitato.

Comunque, a chi è tanto interessato a controllare quali assurdità io abbia detto sull’AIDS, invito a 
leggere il file allegato. Chi vuole criticarmi cominci da questo, poi passeremo ad altro a tempo debito. Quindi verrò a presentare quel che so sul tema ora diventato molto scottante, e poi potrete fare le Vostre valutazioni e trarre le Vostre conclusioni.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Rin Tin Tin
Rin Tin Tin 2017-11-05 18:07:37
Non si preoccupi il Dott. Franchi, a Senigallia funziona così, quando uno da fastidio fanno quadrato, sparano ad alzo zero, e furbescamente deviano l'anima del discorso su altri argomenti. Senigallia Bene Comune, ma in particolar modo il Consigliere Giorgio Sartini, non sono amati dal nostro Sindaco, anzi non li può proprio vedere perchè ogni tanto lo mettono all'angolo facendo qualche "scopertina" niente male che viene poi prontamente messa agli atti della Procura, come è giusto che sia. Questo però al Sindaco non va proprio giù, anche perchè oramai la Procura, la Forestale, i Carabinieri e la Polizia, sono di casa in Comune, spesso vanno a fare "toc toc"... per non parlare poi del MEF, che ha riscontrato ben 18 irregolarità nei bilanci dal 2010 al 2015...e non scordiamoci neanche gli avvisi di garanzia che sono arrivati... Questa è Senigallia Dott. Franchi, non perda tempo a rispondere a chi corre in soccorso del Sindaco, non ne vale la pena. Venga, parli dei vaccini, e poi sarà il popolo a giudicarla. Funziona così in democrazia, ma non a Senigallia dove la democrazia è stata superata dal sistema politico instaurato da tanti anni...e che sta alla fine ora.
mimmo990
mimmo990 2017-11-05 19:55:04
Io penso che se questo convegno non fosse stato organizzato da SBC, Silvestri non avrebbe nemmeno mai scritto una parola contro.
Scusate ma a me tutti quei politici taggati alla fine del suo messaggio..... é un gesto che proprio non mi va giù, e che ha snaturato totalmente il senso del suo testo, tra l'altro già molto sgarbato da leggere.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura