Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Caccia pericolosa nelle campagne di Senigallia, andrebbe vietata”

La lamentela di un cittadino sulla situazione a Scapezzano e la replica del sindaco: "ci sono numerose prescrizioni"

1.641 Letture
commenti
Festa dell\'Olio Nuovo 2017 - Scapezzano di Senigallia
Caccia, cacciatori

“Il Sindaco deve vietare la caccia in aree in cui ci sia pericolo, tutelando la pubblica incolumità. Propongo quindi di vietare la caccia in zone come Scapezzano, dove pur rispettando le leggi e le distanze di caccia (cosa che avviene raramente) si ha una situazione di pericolo per passanti e residenti”.


Questa la lamentela giunta al sindaco da parte di un cittadino, che descrive una situazione a suo dire pericolosa nella campagna senigalliese.

“Va ricordato – replica il sindaco Mangialardi – che i Comuni hanno solo il potere di limitare per brevi periodi e solo per ragioni gravi e urgenti l’attività venatoria, garantendo comunque lo svolgimento della predetta attività: è la Regione a stabilire periodi e zone di caccia.

Ad oggi nella zona che il cittadino segnala, e che presenta caratteristiche del tutto simili ad altri territori delle nostre campagne, non risultano situazioni che possano giustificare l’emissione di un’ordinanza che vieti lo svolgimento di attività venatoria, la quale è comunque sottoposta a numerose prescrizioni che qualora non dovessero essere rispettate sono punibili con sanzioni amministrative e penali”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
BlackCat
BlackCat 2017-11-03 15:38:24
Questa volta quoto il sindaco... Se ci sono infrazioni il cittadino chiami i carabinieri.
Dirty Rotten Imbeciles
Dirty Rotten Imbeciles 2017-11-04 09:32:27
.....finalmente una presa di posizione decente, un "ebbbravo" al vostro sindaco. Propongo l'apertura della caccia al Cacciatore, che dice ? La facciamo sta mattanza ? La cosa piu' bella del Lunedi' mattina ? Leggere sul giornale di qualche cacciatore schiattato......che goduria infinita !!!! Assassini, vergognatevi !!!!
omcsenigallia 2017-11-05 09:02:18
Va abolita! Ma nessuno che si impegni a raccogliere firme per un referendum che la elimini. Anche qui area Roncitelli da ieri è un continuo sparare...questa mattina il primo colpo di fucile alle 7.05!!! Sono assassini! Uccidono esseri viventi per il solo gusto di uccidere.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura