Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Moica Marche e la “creatività al femminile”

A Senigallia, presso la sala Expo ex dei Giardini Palazzesi si inaugura sabato 4 novembre

Mostra di Polonara all'Expo-ex

A Senigallia, presso la sala Expo Giardini Palazzesi – Rocca Roverasca si inaugura sabato 4 novembre, ore 17.00 “creatività al femminile” esposizione di manufatti, monili, dipinti, fotografie promossa e organizzata dal Movimento Italiano Casalinghe di Senigallia, Patrocinio del Comune.
Nell’evento, la terza edizione del premio MOICARTEMarche.

Al taglio del nastro il sindaco Maurizio Mangialardi, la vicepresidente nazionale del MOICA Elisa Cingolani, l’Assessora alla Cultura Simonetta Bucari e la gradita partecipazone del Coro S. Giovanni Battista di Senigallia. Al pianoforte Lorenza Mantoni. Direttore Roberta Silvestrini.

Le creative e artiste espositrici sono Anna Maria Berni, Gina Bizzarri, Antonietta Calcina, M.Chiara Capone Didonfrancesco, Meri Chiappa, Dina Freddi, Elisabetta Freddi, Lena Maltempi, Barbara Montesi, Francesca Pongetti, Miriam Sadovski, Maria Pia Silvestrini, Daniela Vecchi, Associazione Onlus Casa di Omero.

La mostra ospita l’angolo della scrittura “ in punta di penna” con Anna Maria Berni, Gina Bizzarri, Antonietta Calcina, M.Chiara Capone, di Donfrancesco, Monia Ciminari, Elisabetta Freddi, Lena Maltempi, Gabriella Paoletti, Fiorina Piergigli, Maria Pia Silvestrini; l’angolo della fotografia con Franco Mariangeli, Elisabetta Freddi e Maria Pia Silvestrini.

Tutti i pomeriggi “Salotto letterario”aperto a tutti . Mercoledì 08 novembre ore 17,00 “ storie di magie e polvere”. Racconti di Simone Francescangeli; sabato 15 novembre ore 17,00 “Quando la poesia diventa cibo” a cura dell’Associazione Nelnervogiusto/Senigallia poesia .
La mostra resterà aperta con i seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ore 16.30/19.30 giovedì, sabato e domenica ore 10,00/12.30 -16.30/19.30.

Per informazioni: MOICA Marche cell. 368.3286770 – e-mail moicamarche@alice.it
MOICA Senigallia cell. 339.3041319 tel. 071660183

Il MOICA Marche – Movimento Italiano Casalinghe (Onlus-Ong) è presente nella giornata dedicata alla solidarietà verso i terremotati della provincia di Macerata promossa dall’Amministrazione Comunale di Recanati con una performance di racconti, poesie emozioni dedicate alle vittime del terremoto.

Con il titolo “Musica e parole” domenica ore 15,30 presso il Teatrino degli Ircer, ingresso gratuito, il MOICA coinvolgerà i presenti con brani, racconti, poesie, interviste tutte rivolte ad accendere una speranza per il futuro. Lettrici: Rossella Accattoli, Monia Ciminari, Elisabetta Fabbraccio, Silvia Gatti, Gabriella Paoletti. Presentazione di Tiziana Bonifazi. La lettura sarà accompagnata dalle note della fisarmonica suonata da Mauro Grelloni.

Le donne del MOICA – sottolinea la vice Presidente Nazionale Elisa Cingolani, che ha curato lo spettacolo – sono e vogliono restare accanto a tutte le loro “amiche” e famiglie che con dignità e sofferenza, tutti i giorni devono affrontare una nuova vita. Tangibile è il versamento di 2.500 euro per la ricostruzione della casa del disabile di Gabella Nuova (vicino a Sarnano) da parte del MOICA di Altavilla (Vicenza) al quale il Presidente del Moniti Azzurri Gianpiero Feliciotti farà avere una targa di ringraziamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura