Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polisportiva Senigallia, medaglie dai Rithmics Game di Bologna

Piazzamenti importanti tra giovani e senior nella manifestazione nazionale

564 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Polisportiva Senigallia, ginnastica ritmica

Mercoledì 1° novembre, presso il palasport di Bologna, si è disputato il Torneo Nazionale Rithmics Game, che come da sei edizioni, vede schierare in pedana le ginnaste appartenenti alla categoria serie B federale di ginnastica ritmica.


Risultati si sono ottenuti dalle ginnaste senigalliesi a partire dalla categoria allieve che sono salite sul gradino più basso del podio, dietro la squadra della ginnastica Albachiara (Toscana) e Kia Dance Company ( Emilia Romagna), conquistando la giuria per la composizione e l’ esecuzione dell’ esercizio a corpo libero.

Le ginnaste allieve componenti la squadra sono: Fronzi Martina, Lo Piccolo Elena, Cesaretti Ginevra e Boria Giada.

Queste stesse ginnaste, con l’aggiunta di Giacomelli Katerina, disputeranno domenica 5 Novembre in Toscana la fase interregionale di Serie C.

Sul 2° gradino del podio si classifica la squadra senior, composta da Casucci Martina, Gualtieri Nicole e Fabini Margherita, che solo dietro alla squadra A della Pontevecchio, squadra che giocava in casa, hanno visto riconosciuto un ottimo giudizio tecnico e artistico.

La gara è proseguita con la rappresentativa in cui le ginnaste si sfidano su ogni attrezzo e la somma dei 6 esercizi decreta la squadra vincitrice: al corpo libero Giacomelli Katerina, alla fune e al nastro Gualtieri Nicole, alle clavette e al cerchio Casucci Martina e alla palla Fabini Margherita.

Questa squadra si è classificata al 7° posto nazionale facendo entrare, grazie ai loro punteggi, 2 ginnaste in finale per attrezzo, rispettivamente Casucci Martina alle clavette che chiude in 5° posizione e Gualtieri Nicole al nastro che chiude in 2° posizione.

Soddisfazione per la tecnica che segue quotidianamente le ginnaste Elena Montesi e la coreografa Alesya Marushko.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura