SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora guerra nel M5S Senigallia: “Palma e Martinangeli mi hanno escluso da tutto”

Mandolini: "nemmeno i politicanti più mediocri utilizzano certi mezzucci, ma il regolamento del Consiglio andrebbe studiato"

1.369 Letture
10 commenti
Corsi di Ju jitsu 2017/18 a Senigallia per bambini, ragazzi e adulti
Riccardo Mandolini

A seguito del “comunicato ufficiale”  in cui i Consiglieri comunali Stefania Martinangeli ed Elisabetta Palma hanno dichiarato la mia espulsione dal gruppo consiliare, mi vedo costretto, per tutelare la mia persona ed il MoVimento politico che rappresento, a smentire tutto quello che le signore hanno scritto sul mio conto dal momento che nulla di ciò che hanno detto corrisponde al vero.


Mi hanno accusato di essere “vicino” al PD in modo becero. Hanno preso una frase scritta su un comunicato dell’ex segretario del PD locale Allegrezza, l’hanno decontestualizzata e poi l’hanno usata contro di me. Nemmeno i politicanti più mediocri utilizzano certi mezzucci. Non ho mai visto un accanimento cieco come quello che le due signore hanno nei miei confronti, più occupate a screditare il sottoscritto che a contribuire in maniera costruttiva al bene della comunità. Hanno imposto il loro volere su ogni cosa, escludendomi volontariamente da ogni iniziativa, da ogni decisione e da ogni scelta, arrivando perfino ad ignorare ciò che due meetup riuniti in assemblea avevano deciso.

Non posso però accettare che le due signore si credano superiori anche alle istituzioni. Esiste un Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale che viene consegnato a tutti i Consiglieri eletti e questo Regolamento va STUDIATO, non sventolato per farsi aria. Inaccettabile che Martinangeli e Palma l’abbiano ignorato, comunicando al Presidente del Consiglio comunale la mia espulsione.

Come si evince anche dalla comunicazione (che allego per opportuna conoscenza) dello stesso Presidente, il sottoscritto, come previsto dal REGOLAMENTO (art. 20) è a tutti gli effetti un membro del gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle e come tale deve essere considerato all’interno degli organi istituzionale di cui fa parte ed espellermi sarebbe illegittimo e in chiaro contrasto con il Regolamento.

Infine, sostituirsi al Capo politico del MoVimento 5 Stelle, al Collegio dei Probiviri e al Comitato di Appello per cercare di espellere un portavoce eletto è CONTRARIO al Regolamento del M5S ed, oltre a mostrare la poca intelligenza politica delle due signore, questo atteggiamento ha avuto effetti altamente lesivi non solo della mia persona, ma anche e soprattutto dell’immagine e della credibilità del M5S.

Pertanto le due signore saranno segnalate a chi lo ha il titolo per valutare la situazione.

 

Riccardo Mandolini

Commenti
Ci sono 10 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2017-10-30 10:53:46
Manca la "lacrimuccia" a questo comunicato....
ilbianconiglio 2017-10-30 14:25:13
Si dice che i panni sporchi si lavano in famiglia, è un consiglio sennò fate ridere
A liverani a te t'hanno cacciato da forza nuova cosa cianci
boscaiolo 2017-10-30 15:46:12
a Marce', invece di occuparti di affari non tuoi, mettiti a studiare, sennò mica gliela fai a fare il Richelieu de noaltri: l'Armata BrancaBello ha bisogno di un condottiero preparato
beatrix kiddo 2017-10-30 16:59:35
Liverani, tu che sei un esperto, dicci se la lacrimuccia è come la tua quando i Senigalliesi ti hanno preso a schiaffoni. Ancora discorri? Ma fai basta, che c'hai frantumato le balls a tutti!
BrunoK 2017-10-30 18:16:41
Il Consigliere Paradisi saprà "difendere" con autorevolezza il suo collega Mandolini. Il M5S potrebbe diventare la sua nuova casa visto che non vuole più nessuno...
Dirty Rotten Imbeciles
Dirty Rotten Imbeciles 2017-10-30 19:35:02
....questo ragazzo quando interviene e' sempre preparato, parla decentemente bene l'Italiano ed e' sempre comprensibile il punto per cui ha preso la parola (a differenza del 90% degli altri interventi, che sono lunghi, inutili ed incomprensibili e delle risposte di quello seduto in mezzo, che quando parla non ha ne capo ne coda) Che il Sig. Mandolini non vada d'accordo con le 2 Signore sono affari che, come qualcuno giustamente dice, dovrebbe risolvere in forma privata e non facendo articoli, ma e' una sua scelta e va rispettata. I tre che hanno risposto si direbbero la stessa persona o addirittura amici intimi, esternano lo stesso "amore" per il Sig. Liverani che come al solito attira i "livorosi" con le sue "uscite". L'armata "BrancaBello" non e' male come battuta, anche se sarà quella che porterà finalmente una ventata di novità e benessere a questa città, anche perché i 5Stelle (come si evince dall'articolo) non sono in grado di andare d'accordo in tre, pensate un cosa potrebbero fare se dovessero vincere, sarebbe guerra totale ! Volevo solo ricordare ai "livorosi" che il nemico non e' la Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Liverani o Bello, infatti il gruppo che sta rovinando Senigallia e' un altro, quindi prendetevela con chi ha creato il danno e non con chi fa opposizione, siete delle zucche vuote e pure capre (Cit. Sgarbi)
Paperinik
Paperinik 2017-10-30 21:47:27
Dirty Rotten Imbeciles è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, simpatici, sarcastici e giustamente "castigatori", con Liverani fareste una coppia perfetta.
boscaiolo 2017-10-31 07:23:28
Dirty Rotten Imbeciles, posso comprendere il motivo per cui il tuo amico attacchi Paradisi, reo di non capire la ragion di stato, ma come mi spieghi tutto questo livore nei confronti di Mandolini? Sono mesi (così mi dicono) che va blaterando di “saper per certo” che l’attuale portavoce M5S sia passato al PD. Se davvero sa qualcosa di reale, ce ne faccia partecipi, così ho modo di insultarlo anche io. In caso contrario taccia e si scusi: l’unica cosa che sta ottenendo è quella di diffamare una brava persona, come del resto l’hai definita tu, e di fare un piacere alle due comari (solo a loro o anche al PD che tanto dice di combattere? Ma lo combatte sul serio o sta facendo come Berlusconi con Renzi?). Che le due comari, che addirittura si sono messe a cavalcare il cavallo della misoginia (pessima, pessima cosa) per giustificare la loro incompetenza, stiano mettendo in cattiva luce i 5Stelle è innegabile, che la Destra possa portare cambiamenti positivi per questa città, me lo auguro (ma, vista l’intelligenza politica dimostrata da chi fino ad ora si è esposto, ho qualche dubbio), che Senigallia sia stata rovinata in questi anni dalla Sinistra (chiamiamola così) è altrettanto vero. Ma appunto per questo, se credete di essere l’unica speranza per questa città, occupatevi di cose serie: e sappiate che la frase di Sgarbi si adatta anche a voi.
Zorro
Zorro 2017-10-31 16:49:45
Un articolo del M5S - 8 commenti - 6 commenti parlano di Liverani - 2 anche di bello - 1 di Paradisi.... ogni commento è superfluo, l'intelligenza politica da sempre evita Senigallia...
boscaiolo 2017-10-31 19:28:53
Zorro, per caso fai di cognome Senigallia?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura